McGyver Inserito: 25 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2005 Ciao a tutti, tempo fa in una fiera dell'elettronica (novegro) ho acquistato un centalino heimo 2.8 (del 1997) Alcatel Dial face per un prezzo irrisorio (era in un megapaccone da 10 euro). Contavo di riparare il guasto (pensavo fosse piccolo) e di usarlo presso casa d un amico (io lo ho già e va benone); ma a quanto pare non funziona un accidente........- manca l'alimentatore- Gli interni possono comunicare solo tra di loro- Linee esternte non funzionanti- scheda citofono e relè non funzionanteInsomma una bella baracca..........Volevo cimentarmi un po' per tentare di sistemarlo, partendo dall'alimentatore. e magari trovare lo schema elettrico per risalire agli altri guasti.Su un sito ho trovato le tensioni che sono richieste e la disposizione sul connettore, ma non so quale schema adottare per collegarlo. Qualche buon samaritano mi aiuterebbe?Grazie in anticipo per l'interessamento.........McGyver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adry Inserita: 18 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2006 (modificato) Ciao a McGyver e a tutti,Percaso sei riuscito a trovare lo schema?Ho una Heimo Plus View 2.8 con gli ingressi linea non funzionanti a causa di un fulmine. Gli interni comunicano regolarmente.Ho trovato, nei pressi degli ingressi di linea, un componente smd esploso, presente in quantità sulla mainboard principale, dal corpo trasparente e due tacche verdi su un terminale e vorrei provare almeno a capire di che componente si tratta.Grazie Modificato: 18 agosto 2006 da adry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati