Vai al contenuto
PLC Forum


Centralino Bticino


cippo1

Messaggi consigliati


io ho provato i terraneo, anche perche' rispetto alla concorrenza hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni, e sono interfacciabili al citofono (bticino)senza complicazioni.

il domino quante linee ingresso / interne ha?

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sono ti chiedo un'altra informazione... avrei bisogno di una soluzione economica e veloce per i doppini che vanno a collegarsi al centralino.

La situazione attuale è la seguente: ho una scatola della Gewiss di quelle da 40x30 (se non ricordo male le dimensioni) e sopra il centralino (vedi la figura).

Dal centralino c'è un cavo con dentro diversi doppini che va nella scatola Gewiss, dentro la quale arrivano i cavi telefonici delle prese della struttura. I contatti che arrivano al centralino e questi ultimi cavi sono collegati con alcuni morsetti... il problema è che ogni volta bisogna tagliare i cavi per, ad esempio, spostare un telefono o attivarne un altro... per risolvere questo problema, avevo pensato di usare le morsettiere modello TiFast...

schema.gif

Tu che ne dici?

EDIT

Il domino ha 3 linee in entrata e 12 interni. Ma le linee in entrata mi interessano relativamente... e comunque sul BTicino ho visto che sono espandibili.

Modificato: da cippo1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente io non dovrei farne un uso domestico, ma di tipo aziendale. La situazione è piuttosto complessa. Comunque per le funzionalità che ha, non è un gran prezzo. Ho visto centralini simili a questo che con due linee in più e DISA arrivano a costare 2000 € :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni presente che per uso aziendale possono essere necessarie programmazioni che il centralino ticino non ha.

va' bene per abitazioni, piccoli uffici, negozi.

per aziende e' meglio un centralino della fascia superiore.

per quanto riguarda le giunte compra le derivazioni tipo telefonico, altrimenti monta un permutatore manuale.

tieni presente che il modello espandibile e' quello che termina x 828 e costa di piu'

X CIA aspetta che la gente ne capisca l'utilita' e vedi come si diffonderanno, tieni presenti che fino a poco tempo fa' non erano propio un apparecchio a prezzo consumer

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

X CIA aspetta che la gente ne capisca l'utilita' e vedi come si diffonderanno, tieni presenti che fino a poco tempo fa' non erano propio un apparecchio a prezzo consumer

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...