Vai al contenuto
PLC Forum


Alice Non Va...


paison

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum perchè penso che qui qualcuno mi possa dare una mano... o meglio a un mio amico.

Il tale in questione, dopo l'ennesima telefonata di telecom che offriva l'ADSL gratis, ha accettato..

Abbiamo installato tutto quanto, attaccato il modem ma non va! Alla telecom dicono di avere attivato la linea!

Un altro amico è venuto col suo portatile e col suo modem di alice perfettamente funzionante, ma nemmeno questo andava...

C'è quindi un problema nella linea telefonica?!?

Il problema può essere che, alzando la cornetta in un apparecchio gli altri si scollegano?!?

Un mio amico del mare mi ha detto che lui a casa sua ha dovuto scambiare in qualche modo la posizione dei 3 cavetti che arrivano alla presa nel muro.. lui è andato a caso e alla fine l'ADSL è andata (quella di tiscali).

L'assistenza telecom non ci ha aiutato... prima ci ha chiesto se il modem era acceso, poi se avevamo riavviato il PC ?!?, poi se avevamo installato il software, poi hanno fatto comprare 2000 filtri al mio amico da mettere su tutte le prese ma niente...

Che si può fare?!?

Grazie a chiunque ci potrà aiutare...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

il collecamento a 3 fili ,quello che inibisce gli atri apparecchi telefonici, si usa

per miglirare il livello di privaciy di chi parla , il problema non e' quello.

tu hai 2 fili della linea telecom che entrano in casa DUE non tre.

il terzo filo e' il filo di deviazione e fa parte dell'impianto interno NON e' competenza telecom.

ok.....tu devi collegare il modem TRAMITE un filtro adsl a quei 2 fili che entrano

in casa. Quindi smonta la presa , tira fuori i fili , collegaci il filtro ecc.ecc.

cosi' ti togli il dubbio sulla linea telefonica famigliare .

se a questo puno funziona ....sei senza telefono......!!!

ora devi collegare la linea telefonica in PARALLELO al filtro del modem,

lo devi fare con un altro filtro (se lo stesso filtro di prima no possiede un uscita)

perche' la fonia non si deve mescolare hai dati.

ciao

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,fai questa prova ,stacca tutti i telefoni ,cosi sei sicuro che nessuno disturbi l'adsl.Collegati alla prima presa (principale)con il modem .Se questo è con l'alimentatore ,non è necessario neanche che lo colleghi al pc.

Fai fare al modem prima il test , poi l'allineamento e dupi circa un minuto aspetti se si è allineato : il led adsl o link si accende fisso.

Se continua a lampeggiare vuol dire che non ti hanno collegato l'adsl,quindi chiama telecom e fai un reclamo.

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

prova eventualmente a staccare i fili uscenti dalla prima presa.

e' gia' capitato che qualche presa secondaria avesse un condensatore in parallelo che impediva il funzionamento dell'adsl.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...