Vai al contenuto
PLC Forum


Rj11 E Collegamenti


feltip

Messaggi consigliati

Ho appena "cablato" la mia stanza, ho fastweb e vicino al media centre è situato la scatoletta dove vanno collegati i plug del telefono. Dato che il telefono è situato dall'altra parte della stanza ho fatto passare un cavo con 4 fili colorati dentro una canalina murata e, da una parte è collegato con un plug con sequenza marrone - rosso - bianco - blu alla "scatoletta" fastweb" e dall'altra ho sistemato una presa rj11 della bticino (serie living), ma collegando i cavetti il telefono rimane muto, pensando che i numerini 1 - 2- 3- 4 sul retro della presa fossero la sequenza dei colori sopracitata.

premetto che il cavo utilizzato era un cavo di rete, del quale ho usato solo 4 cavetti anzichè gli 8 presenti, penso sia lo stesso... come posso fare?

spero qualcuno possa aiutarmi... tra l'altro la bticino non fornisce neanche uno schema di collegamento...

Link al commento
Condividi su altri siti


scusami cia ma se io vado sulla home del portale e vado su up/download files mi si apre la pagina bianca "impossibile visualizzare la pagina", credi possa reperire il file in altro modo? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda le ho provate entrambe ma niente da fare... sai mica se tra i due buchini dietro il frutto della bticino c'è differenza (dei pernetti che si stringono con il cacciavite intendo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...