Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentazione Elettrica Telefono


Svarosky

Messaggi consigliati

Cacchiarola, ho fatto un'acquisto incauto e me ne sono accorto nel peggiore dei modi: al momento del collegamento.....maledetta fretta...

Praticamente ho preso un telefono da tavolo brondi, con segreteria; il guaio è che, oltre al normale allacciamento alla rete telefonica, prevede anche l'attacco alla rete eletrica per la segreteria (senza la 220 il telefono base va)......ovviamente nella parete dedicata al telefono non c'è l'anima di una presa (e voglio evitare di stendere metri di cavo)............. ma c'è una suoneria sip....... mi chiedevo se è possibile sfruttare, in qualche modo, la corrente della suoneria per alimentare il telefono...

L'alimentazione eletrica del brondi prevede uno di quei trasformatori direttamente sulla spina e la corrente d'uscita è di 9v.....

Sapete quant'è il voltaggio della suoneria??

Lo so, mannaggialamiseria, avrei potuto guardarci in negozio ma il fatto è che ho un altro telefono di quella marca e ha delle pile per far funzionare gli amenicoli.........

Holaaa

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la suoneria e' quella del 1800 ,con l'alimentazione a 220 v e la campana al muro o e' quella del 1900 a forma di una presa tripolare ?

Se e' quella piu moderna non puoi assolutamente prelevare corrente da quella linea , perche' metteresti in corto circuito la linea telefonica e l'avresti sempre occupata .

Link al commento
Condividi su altri siti

....è quella del 1900 a forma di tripolare......non abito in un castello (non so se sia una fortuna o meno).......Siete sicuri che non si possa fare niente?? Un prof che avevo al tecnico diceva che aveva fatto un impiato di una luce di emergenza (tipo beghelli) sfruttando la presa telefonica.....correvano i favolosi anni 90......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei capace puoi fare un alimentatore alimentato dalla tensione della linea telefonica.

Però per farlo dovresti ripettare le prescrizioni normative per gli apparecchi che si collegano alla linea telefonica.

Pensi che sia facile? Alla Brondi ci avranno sicuramente pensato, sai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla brondi mettono pile ministilo AAA e a bottone in apparecchi che ospiterebbero una batteria da moto........ nei centri commerciali dalle mie parti si trova solo quella marca e pazienza, però non ho potuto fare a meno di notarlo.......

Come alternativa: ho visto che la presa dello spinotto segna 9 V (che è poi il valore in uscita dal trasformatore)...........mi viene voglia di attaccargli una pila di quella tensione (quelle fatte a parallelepipedo)..... secondo voi ci si riesce??

Ho mandato anche una mail alla brondi ma forse sono impegnati a progettare l'aloggimento ad una pila a bottone in un telefono dalle dimensioni di una macchina da scrivere :lol:

Senza rancore brondi, ma checappero........è!

Modificato: da Svarosky
Link al commento
Condividi su altri siti

la tensione di 9volt e' uguale a quella della pila ma la corrente assorbita e' piuttosto elevata.

la pila avrebbe vita breve.

o metti una pila ricaricabile di notevoli dimensioni oppure cambi posto al telefono.

altre soluzioni senza corrente elettrica non esistono.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...