Vai al contenuto
PLC Forum


Alicegate Nn Si Allinea - solo nella mia abitazione


aka399

Messaggi consigliati

ciao a tutti.

ho il seguente problema:ho attivato alice free,mi arriva il pacco faccio tutto ma il modem non si sincronizza.luce adsl sempre lampeggiante. il modem l'ho provato in un'alta abitazione dove l'adsl è attiva da tempo e si aggancia senza problemi in pochi secondi.

la presa principale

presa-telefonook.jpg

contiene 2 fusibili sotto 2 viti(al posto di quei 2 tappi di plastica) ma collegando i fili rosso in AE e bianco in BE dovrei averli esclusi.c'è inoltre una seconda presa(i fili partivano sempre da AE e BE,come da schema del 1°post) che ho escluso x provare la principale,ma anche su questa il modem non aggancia. ho già chiamato il 187 che ha già effettuato un controllo in centrale e per loro tutto ok.li ho già ricontattati ed è stata aperta una seconda scheda,ma è natale...

chiunque abbia suggerimenti sul da farsi è pregato d postare.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica spiegazione e' che non ti hanno collegato ancora la linea adsl .Aspetta che vada avanti la segnalazione di guasto che hai fatto.Casomai chiedi a che punto e' tra qualche giorno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la linea è attiva dal 21/12.siamo già alla 2° richiesta di intervento.la prima l'hanno chiusa con esito positivo(x loro,a me non va).la seconda si dovrebbe chiudere domani.meno male che ho fatto la free.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta avevo frequenti problemi di disallineamento del modem adsl.

Dopo ripetute richieste alla telecom, per la quale stava tutto a posto, e ripetuti interventi sul posto, il tecnico di turno ha scoperto che un filo di un cavo della mia adsl non era agganciato sotto la vite della centrale ma solo appoggiato. Sistemata questa stupidaggine ora funziona tutto benissimo.

Morale della favola, chiama il 187 a ripetizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La linea puo' essere attiva nei sistemi che controllano al 187 , ma puo' essere che non ti hanno collegato la linea nella centrale da cui esce il tuo numero .Quindi continua a reclamare e buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

[at] avalon:

in che senso?l'attivazione ce l'ho (il pacco è arrivato) e secondo il 187 la portante è attiva.mi spieghi nel dettaglio cosa hai fatto?

[at] dome:

ma che senso ha attivare un servizio (fortunatamente free) e poi lasciarlo inutilizzato e perderci denaro (non usi,non paghi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

chissa' perche' trattano in questa maniera gli utenti di alice free(ne conosco molti che hanno aspettato 2 mesi)

io che ho una flat (sempre telecom) me la sono cavata con 1 sola telefonata all'assistenza ( non c'era la portante) e hanno attivato subito il servizio.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pazientato 2 anni per avere adsl,bastava cambiare numero x non essere + sotto mux,ma nnostante decine di telefonate nessuno me l'ha detto.ora arriva il pacco (con linea attiva secondo loro) e non funzia.sollecito,risolvono (secondo loro) e non funzia.aspetto da giorni una chiamata dal tecnico e non chiama.ora converrai che la pazienza ha un limite.poi,se si trattasse di un problema di centrale al primo controllo (fatto in data 23/12) l'avrebbero risolto.oppure non hanno verificato nulla.e intanto io NON pago.almeno questo....

PS.intanto la navigazione gratuita fino a fine gennaio non si sfrutta.che promozione è?

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento.

tutt'oggi senza adsl,pratica chiusa x il 187.

reclamo inviato.

non riesco a trovare uno straccio di tecnico.che faccio?

suggerimenti,numeri da contattare ecc. sono ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

Per quello che mi riguarda ho ricevuto il modem del pacchetto alice free a fine dicembre ed a tuttoggi dopo varie telefonate al 187 non mi hanno ancora attivato la linea ADSL.

A pensare male ci si indovina forse aspettano di arrivare a marzo in modo che perdo la gratuità dei due mesi ed inizio subito a pagare il consumo orario.

Saluti a tutti mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io nel 2004 ho attivato una alice free e subito non andava, ma poi avevano risolto relativamente in fretta (tipo una settimana). Il problema è stata poi farmela togliere, ho sbattuto contro dei muri per 4 (dico, 4) mesi: secondo loro la portante non c'era più mentre io non riuscivo ad attivare il servizio con altro operatore, il modem però si connetteva eccome e con username e pwd di alice ("ci sono ancora dei residui di adsl sulla sua linea, si connette gratis le conviene stare zitto"). Gli operatori dicevano che il servizio era finito ad agosto (a 23 giorni dalla mia richiesta) ed per sostenere questo mi facevano notare che la fatturazione connessioni finiva il 23/8, poi però a dicembre è arrivato tutto il traffico non fatturato in precedenza ("eh, perchè quando si chiude il servizio esce fuori se non è stato fatturato qualcosa" ?!?!?!? blink.gifblink.gif )

Ad un mio amico che aveva attivato alice free in periodo promozionale qualcosa non era andato a buon fine e gli avevano dato un consistente bonus (tipo 80 euro, che alla fine son 40 ore e non una flat di 2 mesi di prova).

A parte il contatto con l'assistenza, tecnicamente il servizio era ottimo. Anche tiscali mi ha dato un buon servizio, a parte un guasto di 3 giorni risolto senza troppo sbattimento, ma augurati di non dover mai parlare con un operatore al 130, tempi di attesa dell'ordine di 40 minuti.

Ora ho libero ma non sono granchè contento perchè a 20 giorni dall'attivazione il servizio non è granchè: navigazione lenta, a volte impossibile.

Se non riesci a connetterti, chiedi poi la promo in differita, magari ti vengono incontro wink.gif

Dome

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...