Vai al contenuto
PLC Forum


Router Pirelli Age Sb


mannolo

Messaggi consigliati

innanzitutto ciao a tutti questo e' il mio primo post spero in un vostro aiuto

allora

devo configurare un router pirelli sb con un multi ip, i parametri che mi ha dato telecom sono

ip x.x.x.180

sub x.x.x.248

punto punto x.x.x.54

sub x.x.x.252

io ho fatto cosi'in lan ho inserito x.x.x.181 ed ho configurato la scheda di rete del pc cosi: ind. 182 , mask 248, e gtw 181 mettendo anche questi dns 151.99.125.1 - 151.99.0.100

in wan invece ho messo come ind. di wan

x.x.x.56 mask 252 e def gtw .53

ma purtroppo non mi naviga su internet cosa puo' essere?

non so magari devo settare qualcosa sul router o non vanno i dns

avete qualche suggerimento ?

son 3 giorni che esco pazzo senza trovare soluzione

un grazie anticipato a tutti spero in voi

Modificato: da mannolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...Io li installo...Quindi penso di poterti aiutare...Il difficile lo hai già fatto, la cofigurazione è corretta, i dns però no. Metti 151.99.125.2 e 151.99.125.3 ovviamente nell'impostazione delle schede di rete dei PC. Se vuoi vedere se è un problema di dns fai, da riga di comando, "ping 212.216.112.112" se ti risponde navighi ma i dns non sono corretti. Dimenticavo, lascia l'indirizzo di private lan del router del tipo 192.168.x.x, il x.x.x.181 lo devi inserire in pubblic lan...Io ci ho perso il capo per un po' con questi router, poi ho imparato a usarli bene e mi sono accorto che si può fare tutto, anche uscire con indirizzi pupplici e con nat contemporaneamente (è come se la lan interna avesse un doppio indirizzo ip)...fammi sapere...

Modificato: da andry75
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della tua risposta io il 181 lo mettevo nella lan interna del router non pensavo si inserisse in pubblic lan comunque ora provo ed ovviamanete ti faro' sapere piu' tardi

grazie a risentirci

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo io di questi router ne ho 2 purtorppo uno mi si e' bloccato cioe non mi fa piu' entrare nella sua configurazione cosa potrei fare?ho provato a resettarlo dal tastino che ce dietro ma niente conosci qualche soluzione?

anche perche' se sbaglio con l'altro devo andarmi a procurare un altro router

comunque ora provero su quello funzionante usando i tuoi consigli grazie di tutto veramente ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo configuri come ti ho detto sicuramente ti va. Il tastino dietro non serve a niente, e solo come se togliessi e rimettessi la spina. Se non hai più la password è dura, se lo apri trovi un connettore che qualcuno dice è una porta usb con la quale si può sbloccare il router tramite un software...sinceramente io non ho mai provato...se il problema è solo dell'interfaccia web (non credo) puoi accedere in cli (carino il cli di quel router) o in ftp e da lì puoi risolvere qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie andry ho configurato come hai detto tu tutto ok funziona finalmente

per qunato riguarda quallo bloccato noin mi fa entrare nella configurazione ti spiego ho messo come ip lan del router 88.33.25.62 ovviamente mi imposto la scheda di rete del pc con ip 88.33.25.63 e come defaul gateway 88.33.26.62 ma quando digito il medesimo indirizzo non mi fa entrare

la cosa strana e che se faccio il ping su questo indirizzo mi risponde ma mistero comunque grazie tanto senza di te non ce l'avrei fatta ciao e grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente avevo messo la subnet 255.255.255.248 domani provero come dici tu chissa' riesco a recuperarlo quest'altro router grazie ancora andry sei gentilissimo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao andry con il router tutto ok lo recuperato senti una cosa sai come si configura anche la nat?

anche perche' vedo che sei esperto

un'altra cosa ovviamente se puoi per caso conosci questo router? amtec sas-102 e arrivato a mio cugino l'ha mandato telecom e non sappiamo che pesci prendere anche perche' non ce nessuna spiegazione

ciao e soprattutto grazie della tua pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

No i router amtec non li conosco, per il nat nessun problema, in pubblic ip metti l'ip di pubblic lan, dall'altra parte il range della tua rete di lan

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie andry come sempre sei gentilissimo grazie a te sono riuscito a configurarlo altimenti chisa' quanto tempo ancora avrei perso

comunque sono riuscito a procurare la configurazione dell'amtec se vuoi te la mando e il minimo che posso fare

fammi sapere ciao e soprattutto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

salve a tutti, anch'io ho questo dannato router di cui non ho piu' la password, con il tasto di reset sono riuscito solamente a resettare alcunii parametri, riesco ad accedere alla configurazione via browser solo come user, quindi non mi permette di accedere ai menu dell'admin.

ho tentato come avete scritto sopra ad accedere tramite telnet sulla porta 2323, ma una volta entrato cosa devo fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...