mannolo Inserito: 27 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2005 (modificato) innanzitutto ciao a tutti questo e' il mio primo post spero in un vostro aiutoalloradevo configurare un router pirelli sb con un multi ip, i parametri che mi ha dato telecom sonoip x.x.x.180sub x.x.x.248punto punto x.x.x.54sub x.x.x.252io ho fatto cosi'in lan ho inserito x.x.x.181 ed ho configurato la scheda di rete del pc cosi: ind. 182 , mask 248, e gtw 181 mettendo anche questi dns 151.99.125.1 - 151.99.0.100 in wan invece ho messo come ind. di wan x.x.x.56 mask 252 e def gtw .53ma purtroppo non mi naviga su internet cosa puo' essere? non so magari devo settare qualcosa sul router o non vanno i dns avete qualche suggerimento ? son 3 giorni che esco pazzo senza trovare soluzioneun grazie anticipato a tutti spero in voi Modificato: 27 dicembre 2005 da mannolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 27 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2005 Vedi se ti e' utile questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 27 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2005 (modificato) non ha funzionato l'allegato Modificato: 27 dicembre 2005 da domenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannolo Inserita: 27 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2005 intanto grazie della risposta l'allegato non funziona pero' spero in un altro tuo aiuto intanto grazie per la tua disponibilita' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 28 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2005 (modificato) Ciao...Io li installo...Quindi penso di poterti aiutare...Il difficile lo hai già fatto, la cofigurazione è corretta, i dns però no. Metti 151.99.125.2 e 151.99.125.3 ovviamente nell'impostazione delle schede di rete dei PC. Se vuoi vedere se è un problema di dns fai, da riga di comando, "ping 212.216.112.112" se ti risponde navighi ma i dns non sono corretti. Dimenticavo, lascia l'indirizzo di private lan del router del tipo 192.168.x.x, il x.x.x.181 lo devi inserire in pubblic lan...Io ci ho perso il capo per un po' con questi router, poi ho imparato a usarli bene e mi sono accorto che si può fare tutto, anche uscire con indirizzi pupplici e con nat contemporaneamente (è come se la lan interna avesse un doppio indirizzo ip)...fammi sapere... Modificato: 28 dicembre 2005 da andry75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannolo Inserita: 28 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2005 grazie della tua risposta io il 181 lo mettevo nella lan interna del router non pensavo si inserisse in pubblic lan comunque ora provo ed ovviamanete ti faro' sapere piu' tardi grazie a risentirci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannolo Inserita: 28 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2005 ah dimenticavo io di questi router ne ho 2 purtorppo uno mi si e' bloccato cioe non mi fa piu' entrare nella sua configurazione cosa potrei fare?ho provato a resettarlo dal tastino che ce dietro ma niente conosci qualche soluzione?anche perche' se sbaglio con l'altro devo andarmi a procurare un altro router comunque ora provero su quello funzionante usando i tuoi consigli grazie di tutto veramente ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 28 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2005 Se lo configuri come ti ho detto sicuramente ti va. Il tastino dietro non serve a niente, e solo come se togliessi e rimettessi la spina. Se non hai più la password è dura, se lo apri trovi un connettore che qualcuno dice è una porta usb con la quale si può sbloccare il router tramite un software...sinceramente io non ho mai provato...se il problema è solo dell'interfaccia web (non credo) puoi accedere in cli (carino il cli di quel router) o in ftp e da lì puoi risolvere qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannolo Inserita: 29 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2005 ok grazie andry ho configurato come hai detto tu tutto ok funziona finalmente per qunato riguarda quallo bloccato noin mi fa entrare nella configurazione ti spiego ho messo come ip lan del router 88.33.25.62 ovviamente mi imposto la scheda di rete del pc con ip 88.33.25.63 e come defaul gateway 88.33.26.62 ma quando digito il medesimo indirizzo non mi fa entrarela cosa strana e che se faccio il ping su questo indirizzo mi risponde ma mistero comunque grazie tanto senza di te non ce l'avrei fatta ciao e grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 29 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2005 hai messo la subnet del pc a 255.255.255.0 ? suppongo di si, allora prova ad accedere al router con CLI tramite connessione telnet sulla porta 2323 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannolo Inserita: 30 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2005 veramente avevo messo la subnet 255.255.255.248 domani provero come dici tu chissa' riesco a recuperarlo quest'altro router grazie ancora andry sei gentilissimo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannolo Inserita: 12 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2006 ciao andry con il router tutto ok lo recuperato senti una cosa sai come si configura anche la nat?anche perche' vedo che sei espertoun'altra cosa ovviamente se puoi per caso conosci questo router? amtec sas-102 e arrivato a mio cugino l'ha mandato telecom e non sappiamo che pesci prendere anche perche' non ce nessuna spiegazione ciao e soprattutto grazie della tua pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 12 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2006 No i router amtec non li conosco, per il nat nessun problema, in pubblic ip metti l'ip di pubblic lan, dall'altra parte il range della tua rete di lan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannolo Inserita: 13 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2006 grazie andry come sempre sei gentilissimo grazie a te sono riuscito a configurarlo altimenti chisa' quanto tempo ancora avrei persocomunque sono riuscito a procurare la configurazione dell'amtec se vuoi te la mando e il minimo che posso fare fammi sapere ciao e soprattutto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corv0 Inserita: 28 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2006 salve a tutti, anch'io ho questo dannato router di cui non ho piu' la password, con il tasto di reset sono riuscito solamente a resettare alcunii parametri, riesco ad accedere alla configurazione via browser solo come user, quindi non mi permette di accedere ai menu dell'admin.ho tentato come avete scritto sopra ad accedere tramite telnet sulla porta 2323, ma una volta entrato cosa devo fare?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati