Vai al contenuto
PLC Forum


Codice Puk Errato - blocco sim tim


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,il mio caro nipotino, giocando ha bloccato la mia sim della tim, esiste qualche codice di sblocco o devo rifarla?

grazieee


Inserita:

Certamente è il codice IMEI che dovrebbero averti dato quando hai comprato il cell,dovrebbe anche essere scritto da qualche parte all'interno del cell.

Inserita:

ma devo inserire il codice imei?

solo la sim e' bloccata!

Inserita:

Ciao.Penso che abbia digitato per 3 volte consecutive un codice pin (4 cifre )errato e ti si è bloccata la sim.

In questo caso devi inserire il codice puk ,i tentativi di immissione mi sebra che siano 10 (non ne sono sicuro con certezza)dopo questi tentativi se falliti perchè il codice è errato la sim è completamente bloccata.Se ha inserito erroneamente anche il codice puk per tutti i tentativi concessi l'unica cosa che puoi fare è andare in un centro tim per sostituire la sim.

Inserita:

devi inserire il codice PUK che ti hanno dato insieme alla SIM. L'unica altra alternativa è di recarti presso un rivenditore della tua compagnia telefonica e farti sostituire la SIM.

Saluti

Eco

Inserita:

immagginavo , grazie e buon anno a tutti il forum

ciaoo

Gianmario Pedrani
Inserita:

Se chiami tim, e dai tutti i tuoi dati di e quello che c'è scritto sulla tessera ti ridanno il codice puk, lo ha fatto mia sorella ed lo ha sbloccato senza problemi... ciaooooooo

Inserita: (modificato)

Se hai anche bloccato il telefono sulla SIM, non risolvi il problema sostituendo la scheda, perchè, anche se con lo stesso numero telefonico, la nuova SIM risulta sempre una diversa da quella con la quale avevi installato il blocco telefono (però potresti ricordarti il codice di sblocco del telefono, anche se dubito che un numero che usi una sola volta, o poco più, lo puoi ricordare meglio del PIN che digiti ad ogni accensione del telefonino).

Il PIN è a 4 cifre solo all'inizio, poi lo puoi aver modificato e credo che possa arrivare anche a 10 cifre (il mio ne ha 8, ma credo non sia quello il limite)

Il suggerimento di Gianmario è corretto e può essere la soluzione. Comunque con Tim, non so come sia con gli altri operatori, effettivamente c'è la possibilità di sbloccare la scheda, rispondendo correttamente alle domande sui dati anagrafici del titolare della scheda, ma credo che si debba andare ad un centro Tim, in quanto lo sblocco non è gratuito, se non ricordo male.

Modificato: da nll

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...