Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomunicazioni E Ignoranza


aka399

Messaggi consigliati

ciao a tutti,lavoro nel campo telecom in una multinazionale americana (sigh) e mi occupo della taratura e collaudo di filtri combiner x telefonia mobile.siccome mi mancano le basi della telecomunicazione non so cosa sto facendo.avete ,o sapete dove reperire,documenti riguardanti filtri, accoppiatori, rf ,tx e rx,attenuazioni,tagli di banda ecc.insomma tutto ciò che riguarda il settore?meglio se online.trantox avere un'infarinatura.grazie,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai qualche base di radiotecnica , almeno ?

altrimenti e lunga la cosa .

Per filtri conbiner cosa intendi ? quelli che accoppiano piu stazioni (trasmettittori gps ,umts, ecc.) ad un unica antenna a pannello ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no niente radiotecnica.

per quanto riguarda i filtri sono quelli che vanno nelle base station,ovvero sotto le antenne a pannello che vedi in giro x le città.conosco pochissimo di elettronica,sono perito ma x modo di dire + che altro.diciamo che so cos'è un filtro rc.ma nessuna nozione di telecomunicazioni,all'ora all'ITIS non si faceva.mi mancano le basi x capire meglio il lavoro che faccio ed eventualmente risolvere certi problemi che mi si pongono.se hai del materiale (doc o txt o pdf) al riguardo e ti va di inviarmelo, dimmelo che poi t mando la mail in pvt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono perito (non defunto ) in telecomunicazioni e lavoro nel settore trasmissioni di Telecom.

Possiamo discutere sull'argomento se vuoi per quello che so' ,ma non ho nessun materiale da mandarti, pultroppo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...