Vai al contenuto
PLC Forum


3 Numeri Su Linea Isdn?


Messaggi consigliati

Inserito:

Fra le altre cose presto opera di volontariato presso la mia parrocchia come tecnico.

Recentemente mi si è presentato un problema: hanno già attivato una smart 1 ed è già fatturata in bolletta, ma la linea è una linea ISDN. Chiamo Telecom e mi dicono che oltre al numero principale e all'aggiuntivo (usato per il fax), c'è anche un altro numero telefonico aggiuntivo (0571-133...).

Ma a questo punto mi sono venuti molti dubbi:

-Mi sembrava che non fosse possibile portare linee adsl su collegamenti ISDN

-Non erano massimo due i numeri sulla linea ISDN? Anche se ci fosse veramente un altro numero sul collegamento ISDN dove lo preleverei visto che sulla borchia ci sono solo i soliti due connettori del bus S e i due connettori per le linee analogiche?


Inserita:

In ufficio abbiamo una linea isdn e la borchia per convertire in analogica per i telefoni esistenti, possiamo fare due telefonate contemporaneamente con un solo numero.

Per l'adsl sono venuti i tecnici Telecom ed hanno aggiunto una linea separata.

Ciao

Inserita:

Infatti anche a me torna così, linea ISDN su cui hai al massimo due numeri telefonici, se hai una linea ISDN e vuoi la connessione ADSL ti portano fisicamente un altra linea, non mi è mai capitato di fare installazioni di router adsl su linee provenienti da borchie ISDN, fino ad oggi lo ritenevo impossibile...Sbaglio?

Inserita:

Una linea ISDN ,che e' segnale digitale,ha una velocita' di poco piu di 128 kb/s .Questo puo far funzionare sulla sua linea le varie combinazioni :due linee analogiche ( a 64 kb/s ) o una analogica e una digitale a 64 o una a 128 digitale per un modem sempre digitale. I numeri di telefono che si possono attivare su una linea ISDN possono essere fino a 8 .Si possono usare apparecchi telefonici digitali messi in parallelo ,che si impostano con il numero assegnato fino a 8 apparecchi.Ovviamente ogni numero ha un costo aggiuntivo.Ovviamente si possono fare solo due connessioni contemporaneamente , perche' ogni connessione occupa 64 kb/s.

I casi piu' comuni sono quelli con due numeri .

Per quanto riguarda l'ADSL , e' vero ,non possono coesistere i due segnali , per cui va' costruita una seconda linea che serve solo per l'ADSL. Se questa linea non te l'hanno ancora costruita reclama al 187 o al 191.

ciao

Inserita:

Non avevo letto il numero aggiuntivo che ti hanno dato , effettivamente quello e' il numero aggiuntivo della linea ADSL che identifica la linea che ti avrebbero dovuto costruire in aggiunta all'ISDN . Cio' significa che per Telecom gia risulta la nuova linea , ma evidentemente sono in ritardo per la sua costruzione .

Inserita:

Grazie domenico per la tua chiarezza e la tua precisione, provvederò a informarmi con il 191, a presto

Andrea

Inserita:
perche' ogni connessione occupa 64 kb/s.
Inserita:
"perche' ogni connessione occupa un canale intero anche se la banda passante enormememtnte piu' bassa"

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...