LB81 Inserito: 15 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2006 Qualcuno sa indicarmi il nome di un rivenditore on-line di splitter ADSL? Me se serve uno ma non riesco a trovarlo in commercio, così ho pensato di acquistarlo on-line.Ciao e grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulgaro Inserita: 17 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2006 Anche io vorrei acquistare uno splitter per ADSL (on line o no non mi interessa) dove si può trovare?Io ho trovato questi link per costruirselo da solo..... anche se preferirei acquistarlo......http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.p...14&page=1&pp=20http://www.ambrosa.it/pots/filtro_autocostruito.htmhttp://www.iuslex.it/adsl/faq2.html#costruirefiltrograzieSte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 4 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2006 (modificato) Sono riuscito a risolvere il problema. Ho fatto una nuova ricerca su Internet ed è apparsa una pagina che prima non c'era (o non avevo individuato la prima volta).Ho ordinato lo splitter dal sito www.netaly.com, è arrivato a casa mia dopo soli due giorni e l'ho montato oggi. E' un prodotto di alta qualità e molto versatile, di costo contenuto, possiede sia i morsetti a vite che le prese rj. Risponde a tutte le norme del settore, compresa la protezione contro le sovratensioni, e la qualità della conversazione è ottima. E' inoltre molto compatto. Sul sito è disponibile il datasheet con lo schema di collegamento e le specifiche tecniche.Il prodotto è di marca Thomson ed appartiene alla linea SpeedTouch.Ciao. Modificato: 4 febbraio 2006 da LB81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mismo Inserita: 2 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2006 io me lo sono costruito con 5 componenti ed una schedina milleforiin rete trovi lo schema elettrico molto facilementecosto totale del circuito 3 euro e 15min per saldare i componenti; se doveste decidere di montarvelo da soli su alcuni schemi proposti c'era anche uno scaricatore da mettere sulla linea che dovrebbe proteggere la linea telefonica (le apparecchiature collegate a valle) dai fulmini: con l'aggengio montato non avevo la linea telefonica e quindi l'ho dissaldato.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 2 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2006 Se te lo costruisci tu conviene comprarlo, costa 4,5 euro il filtro. Altra cosa è lo splitter, ma in rete non si trovano schemi di splitter seri, lo devi progettare tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulgaro Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2006 Questo Splitter come dev'essere collegato?Io ho un antifurto BENTEL al quale non appena Telecom mi porta la linea del telefono dovrei collegarlo, in concomitanza dovrei attivare l'Adsl.Portei utilizzare lo splitter consigliato da LB81? e come dovrei collegarlo? (www.netaly.com)Grazie!!!Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 7 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2006 Questo Splitter come dev'essere collegato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulgaro Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2006 Di che morsetti parli? Io dalla foto vedo Rj45 e poi ho letto che ha anche i connettori a vite. intendi quelli?GrazieStefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 7 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2006 intendi quelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galbiati Inserita: 8 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2006 Io ho risolto in questo modo:Splitter ADSL acquistato in negozio di componentistica elettronica a 7 euro, l'ho aperto e devo dire che è filtrato molto bene, per risolvere il problema dei collegamenti ho dissaldato i connettori RJ ed ho saldato direttamente i cavi della linea telefonica e ADSL, a casa mia con 10 prese telefoniche combinatore telefonico più due postazioni ADSL funziona perfettamente.Walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulgaro Inserita: 13 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2006 In che negozio di elettronica hai trovato lo splitter?Per le saldature non avrei problemi (mio padre se la cava) ma avrei bisogno di capire meglio in che modo\sequenza collegare i cavi del combinatore telefonico, della presa del telefono e dell'adsl.In casa mia ho quattro cavi da collegare e sono:- Il cavo principale Telecom che mi arriva dalla "strada" (da dove arriva il segnale)- Il cavo del combinatore telefonico- Il cavo per avere una sola presa dove ci attaccherò un telefono- Il cavo dove ci attaccherò un solo pc per l'ADSLTi ringrazio!!!Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galbiati Inserita: 13 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2006 Ciao Stefano, io ho trovato lo splitter in un negozio di componenti elettronici a Monza, però ho visto che ormai lo trovi anche nei centri commerciali tipo MEDIA WORLD o simili.Il problema di questi splitter è che sono tutti con prese RJ di solito è siglato in questo modo:LINEA dove deve entrare la linea TELECOM che arriva dall'esternoTELEFONO è l'uscita che va all'impianto del telefono o eventuale combinatore telefonicoADSL è la linea di uscita che va al modem ADSL.In pratica la cosa è abbastanza semplice se hai un combinatore telefonico devi staccare la linea di ingresso del combinatore e la colleghi al morsetto linea dello splitter, l'uscita telefono dello splitter la rimandi al combinatore telefonico, tutto il resto dell'impianto non si tocca (di solito la linea telefonica entra prima nel combinatore telefonico, esce e va ai telefoni interni), a questo punto devi prendere il cavo che va al modem della ADSL, lo scolleghi dall'impianto telefonico e lo colleghi allo splitter dove dice ADSL.Dato che ai cavi telefonici tradizionali non si possono mettere i plug io ho aperto lo splitter ed ho saldato direttamente sul circuito stampato i cavi.Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti se mi mandi una mail ti dò il mio n° di cellulare.Walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati