ladermo Inserito: 7 aprile 2006 Segnala Inserito: 7 aprile 2006 Salve a tutti, volevo sapere se è possibile usare due telefoni di casa come interfono, se esiste un modo semplice o complesso!!!Grazie
domenico Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Inserita: 7 aprile 2006 Vuoi usare due apparecchi telefonici e farli funzionare sia come telefoni che come interfonici ?
ClA Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Inserita: 7 aprile 2006 Modo semplice.Con una batteria interposta che alimenti i due telefoni. Ma come fai a far suonare l'altro telefono?Modo più complesso. Procurandoti un centralino (ahi!, ma quanto costa?).
domenico Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Inserita: 7 aprile 2006 Come ha detto CIA , ma usando un alimentatore per citofoni , che abbia , cioè sia una continua per alimentare gli apparecchi , sia un alternata per mandare una bussata all'altro apparecchio con due pulsanti supplementari,uno per apparecchio.ciao
ivano65 Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Inserita: 7 aprile 2006 se devi fare un lavoro come si deve l'unica soluzione e' il centralino , magari connesso anche al citofono.e' una soluzione ottima, il prezzo e' altino, ma se vai alle fiere radioamatoriali ne trovi anche di economiciivano65
mansell Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Inserita: 7 aprile 2006 soluzione low cost... smembri il telefono... lasci solo un pulsante come contatto per chiamare l'altro, e usi questo schema ... per info dite pureti servono però 4 cavi tra i due telefoniquasi quasi lo faccio pure iounica pecca ti serve un cicalino autooscillato a 12v (1.10€ x 2)se si sente troppo forte ci metti una resistenza in serie tra il contatto di gancio e l'altoparlante... dovrebbe funzionare (è il principio dei citofoni)
mansell Inserita: 7 aprile 2006 Segnala Inserita: 7 aprile 2006 scusa, nell'immagine c'è un errore, lo vedi il secondo filo? lo devi attaccare tra il contatto di gancio e l'altoparlante, non tra il mic e il contatto com'è adesso
gdente Inserita: 13 aprile 2006 Segnala Inserita: 13 aprile 2006 soluzione semplice.-compri 2 wireless che hanno la funzione intercomunicante.io ne ho 4 a casa (della s......s) e vanno benissimo ad un costo ridicolo (circa 30 euro cad).ciao.
geoline Inserita: 13 aprile 2006 Segnala Inserita: 13 aprile 2006 (modificato) soluzione semplice.-compri 2 wireless che hanno la funzione intercomunicante. Modificato: 13 aprile 2006 da geoline
ivano65 Inserita: 13 aprile 2006 Segnala Inserita: 13 aprile 2006 forse in questo caso sarebbe meglio installare interfoni via rete elettrica.tirare i fili dal 4 piano alla cantina non sempre e' facile.comunque se vuole autocostruirseli avra' una certa soddisfazione personale.ivano65
mansell Inserita: 13 aprile 2006 Segnala Inserita: 13 aprile 2006 lo schema per voi è valido???l'ho fatto in 2 minuti e di notte per giunta.....e poi ho solo 15 anni!
domenico Inserita: 13 aprile 2006 Segnala Inserita: 13 aprile 2006 Mansell lo schema che hai fatto è valido ,comunque si puo' semplificare molto di piu' .Il secondo filo , per esempio si potrebbe anche eliminare .Sai che i telefoni funzionano con solo due fili ? pensaciciao
gdente Inserita: 14 aprile 2006 Segnala Inserita: 14 aprile 2006 Se devi utilizzare l'interfono tra l'appartamento a 4° piano e la cantina/laboratorio...... col cavolo che il tuo sistema funziona!
mansell Inserita: 14 aprile 2006 Segnala Inserita: 14 aprile 2006 eliminando il secondo filo, secondo il mio punto di vista, si perde una cosa importante, infatti, chi parla sente solo quello che dice lui e non quello ce si sente nell'altro microfono
domenico Inserita: 14 aprile 2006 Segnala Inserita: 14 aprile 2006 (modificato) E allora nei telefoni è cosi ? Modificato: 14 aprile 2006 da domenico
mansell Inserita: 15 aprile 2006 Segnala Inserita: 15 aprile 2006 secondo me noattendo risposte da più esperti
domenico Inserita: 15 aprile 2006 Segnala Inserita: 15 aprile 2006 Certo ,Mansell ,nei telefoni è proprio cosi'.Anzi lo schema che ho rifatto io ,semplificando il tuo , escluso i cicalini ,era proprio quello che face la prima volta Meucci ,quello che invento' il telefono in Europa .L'unico inconveniente in questo schema è che ,un po come hai detto anche tu , si puo verificare un effetto Larsen ,essendo gli altoparlanti e i microfoni collegati tutti in serie ,ma se si isolano per bene e si distanziano opportunamente si puo eliminare il fischio . Per eliminare questo inconveniente gli apparecchi telefonici hanno un circuito che si chiama "forchetta" e serve per separare il piu possibile la ricezione dalla trasmissione .Se vuoi piu chiarimenti fammelo sapere ,felice di darteli.Ciao
Messaggi consigliati