tonymt Inserito: 11 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2006 Ho recuperato un vecchio apparecchio telefonico publico, quello nelle vecchie cabine sip, funzionante con le monete in lire (quei telefoni rossi).La sua marca è URMET , vorrei sapere se possso usarlo come normale telefono, e dove posso trovarne il manuale.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 11 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2006 Non solo non esiste manuale , ma non puoi assolutamente farlo funzionare su una linea normale .Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 11 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2006 vorrei sapere se possso usarlo come normale telefono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 11 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2006 Di telefoni pubblici ce ne sono stati di diversi tipi nel tempo.Tutti ,però hanno bisogno di una linea diversa da quella di casa . Questi apparecchi hanno bisogno di molte più "segnalazioni" del solito . Quello rosso cui fa riferimento Tonymt . credo sia un "Rotor" , era collegato ad un apparecchiatura che gestiva le varie funzioni e a sua volta era gestito da un centro particolare a livello regionale.Quelli di ultima generazione funzionano con una linea ISDN ,non solo , ma quando fà un numero ,si collega ad una centrale particolare che si trova a Roma ed è chiamata Rete Inteligente che inizia a colloquiare con l'apparecchio e gestisce ,quindi tutte le sue funzioni:carte di credito , di debito , sms ,incassi di monete ,schede magnetiche ,ecc. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 12 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2006 era collegato ad un apparecchiatura che gestiva le varie funzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 12 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2006 No , l'apparecchiature cui facevo riferimento era nella centrale ed era grande come due armadi .Gestiva fino a 640 apparecchi.Le scatole grigie che dici tu sono dei contenitori di trasformatore da 220V a 24V per far accendere le lampadine all'interno delle cabine telefoniche :per sicurezza non puo esserci 220V nella cabina.La corrente viena fornita o tramite contatore Enel e sensore crepuscolare o presa dall'illuminazione pubblica ,tanto chi paga è sempre il comune.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 13 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2006 (modificato) tanto chi paga è sempre il comune. Modificato: 13 maggio 2006 da LB81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 13 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2006 No , l'illuminazione la paga il comune ,mentre le telefonate fatte da quella cabina le paga il gestore ,che puo essere anche il comune , ma in genere sono dei privati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 13 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2006 (modificato) e dove posso trovarne il manuale. Modificato: 13 luglio 2006 da LB81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati