Vai al contenuto
PLC Forum


Il Telefono Squilla Ma Non Ho Linea


username100

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum, spero che qualcuno mi può chiarire le idee su un problema che mi sta facendo girare da un numero di assistenza ad un altro senza però riuscire a risolvere niente.

Ho sottoscritto l'abbonamento infostrada tuttoincluso, e dal momento che sto in affitto in una palazzina di recente costruzione ho chiesto l'attivazione di una nuova linea. Sono venuti i tecnici telecom a montare la presa telefonica e passare il doppino, poi sono andati via dicendo che andavano alla centralina per attivare la linea e non ho saputo più niente.

Risultato: se alzo il telefono non ho il segnale della linea telefonica.

Se provo a chimare al numero fisso il telefono mi squilla e mi appare su display anche il numero dal quale sto chiamando, ma ovviamente se rispondo non si sente nulla e quando riaggancio il telefono riprende a squillare.

Se qualcuno ne capisce mi sa dire:

1 il problema può essere nella presa telefonica?

2 se non è la presa (come penso) è possibile che ancora infostrada deve attivare qualcosa oppure i tecnici telecom hanno sbagliato qualcosa nella centralina?

Ringrazio chiunque possa darmi informazioni e aiuto perchè sino ad ora al call center infostrada mi hanno detto di avere pazienza ed attendere perchè nel loro database manca la data di intervento dei tecnici telecom e non possono aprire una chiamata di assistenza (ma!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che devi aspettare qualche giorno.

Puo essere che infostrada ti abbia cessato la linea ,ma telecom non l'ha ancora presa in carico .

Dopo qualche giorno comincia a reclamare al 187

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao domenico, grazie per la risposta. Però non ho capito cosa intendi dire con "Puo essere che infostrada ti abbia cessato la linea".

E poi perchè dovrei chiamare il 187 se ho l'abbonamento con infostrada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ho capito bene ,perchè hai parlato di un abbonamento ad Infostrada ,poi hai richiesto una nuova linea a Telecom !

Il problema non sta nella presa

Modificato: da domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non sono stato sufficentemente chiaro. Ho fatto il contratto tuttoincluso con infostrda, ma la palazzina è nuova e non aveva ancora le prese telefoniche. In questo caso Infostrda contatta la telecom che invia il tecnico per mettere le prese, fare i controlli sul doppino telefonico ed effetuare il collegamento con la centralina di zona.

Il resto dello scenario purtroppo non lo conosco, cioè non so dove si esauriscono le competenze della telecom ed entrano in gioco quelle infostrda.

comunque continuerò ad insistere con il call center di infostrada.

Solo speravo che qualcuno aveva avuto il mio stesso problema.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che sia l'apparecchio difettoso , puo' essere un problema di presa o di centrale.

di fatto dovresti provare con un tester se dalla presa escono circa 40 o 50 volt in corrente continua.

se mancano sul doppino c'e' un guasto in centrale , se mancano dopo la presa e' li' il problema.

MA AL DI LA' del problema che verra' scoperto il post mette in luce un PROBLEMA ASSURDO che nasce

dal proliferare dei gestori non proprietari della rete.

di fatto non si capisce piu' a chi dei due rivolgersi( telecom proprietario comunque degli impianti, ed il gestore di turno ) i quali non fanno altro che far rimbalzare la responsabilita' dell'intervento riparatore.

forse chi ha avuto l'idea di fare questa specie di liberalizzazione doveva pensarci con dovuta regolamentazione.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ivano65,

mi hai dato informazioni utili, almeno posso verificare se arrivano questi benedetti 50 volt.

Che sia l'apparecchio telefonico mi sembra difficile perchè l'ho comprato qualche mese fa quando stavo in un'altra casa e l'ho utilizzato per un paio di mesi (comunque verificherò anche questa eventualità).

Sono perfettamente daccordo sulla tua ossevazione, infatti i clienti infostrada o sono soddisfattissimi perchè non hanno mai avuto problemi oppure sono inca**ati neri perchè si sono scontrati con il muro di assistenza penosa, non a causa delle persone che la erogano (spesso giovani sottopagati e sfruttati) ma a causa di una pessima organizzazione dei flussi procedurali.

Altro effetto colaterale del mio malfunzionamento, se metto un filtro adsl alla presa telefonica, collego il telefono e un router adsl sai cosa succede? Il telefono inizia a squillare!!! :blink:

Roba da pazzi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

potrbbe anche essere che la entralina di commutane che hai sotto il palazzo oppure nella tua zona non funzioni bene quindi escluda alcune communicazioni

chiama il 187 per saperne di piu

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci capisco più niente! :unsure:

Stamattina intorno all 13 controllo è...magia: ho il segnale del telfono!

Procedo quindi con le prove, chiamo e mi faccio chiamare, tutto ok! :lol:

Ora ho riprovato e...altra magia, il segnale è nuovamente assente. :angry:

Chiamo l'assistenza tecnica infostrada e mi dicono che la mia linea ancora non risulta attiva e che probabilmente il segnale era presente perchè stavano facendo prove di configurazione. L'attivazione è prevista per la prossima settimana. Aspetto fiducioso, che devo fa'!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...