Davide_Cj2m Inserito: 26 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2012 Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum,, io devo creare un programma in visual basic che legge delle datamemory dal plc. Per interfacciarmi uso cx-server. Allora ho aggiunto nei riferimenti di vb il controllo "cx server communication control", e fin quì tutto bene. Poi quando devo disegnare il controllo cx server nel form mi dice "License not installed, demostration mode only", poi mi dice che la comunicazione rimane attiva per solo 2 ore. Questi avvisi compaiono anche quando lancio l'applicazione appena creata, tutte le volte! La mia domanda è questa: devo comprare cx server lite, oppure è sufficente il cx server che si installa normalmente insieme al cx-one? Grazie, Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 26 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2012 Il CX-Server abbinato al CX-One si occupa di tutte le comunicazioni tra il PC e i PLC, ma solo per l'uso con i programmi del CX-One stesso. Non è un "server" accessibile con un client esterno. Per farlo, come hai visto, ti ci vuole la versione con licenza. Oppure un OPC server di marca diversa, sempre a pagamento. Io, per i miei interfacciamenti coi programmi fatti in LabView, mi sono costruito i comandi principali del protocollo Host-Link e FINS (questo è attivo anche via ethernet...), e non è complicatissimo. Fatto una volta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide_Cj2m Inserita: 26 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2012 Sei stato chiarissimo!! Grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati