lukef1 Inserito: 20 giugno 2006 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2006 Salve a tutti , sono nuovo del forum e chiedo gentilmente il vostro aiuto ! Ho acquistato un modem/AP/router Netgear DG834gt+ 108/mbs Ho configurato il tutto ma non riesco a navigare con il portatile , vado a spiegare la situazione ....... 1 Pc fisso collegato a netgear tramite LAN 1 Portatile collegato WI-FI integrata - Il pc fisso naviga egregiamente e vede tramite ping il gateway ed il resto però TRANNE il portatile , accede alla rete ma vede solo sè stesso - Il portatile si collega alla rete WI-FI ed alla rete ma vede solo sè stesso , niente ping al pc fisso e gateway e quindi niente internet Sò che la situazione è da spiegare ulteriormente se qualcuno volesse aiutarmi .....possiamo vedere passo passo SICURAMENTE ho sbagliato qualcosa nella configurazione dell'access point GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duric74 Inserita: 20 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2006 Prima cosa:disabilitita tutti gli eventuali firewall sia sull'AP sia sui pcSe funziona poi riabiliti passo passo i firewall impostando le regole chge ti servono.Altro controllo: indirizzi Ip statici o dinamici?Controlla anche sull'AP di non aver abilitato la cifratura del wireless: se c'e' toglila e vedi se il notebook vede il gateway.CiaoAndy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukef1 Inserita: 20 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2006 okproverò con i firewall .......gli ip sono staticiho provato a togliere la cifratura ma il gateway non è visto dal portatile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukef1 Inserita: 20 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2006 niente da fare ........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 20 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2006 ho anche io lo stesso router... posta la configurazione di ogni pagina così vediamo dove è sbagliata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukef1 Inserita: 20 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2006 Impostazioni wireless Rete wireless Nome (SSID): Regione: Europa USA Canale: 11Modalità: g e b Punto d'accesso wireless Attiva punto d'accesso wireless SI Consenti trasmissione del nome (SSID) SI Isolamento peer-to-peer wireless NO Elenco accesso stazioni wireless Attiva controllo di accesso si Stazioni wireless attendibili Nome periferica Indirizzo MAC t23 00:20:E0:4D:17:E6 luca 00:E0:18:12:34:56 Opzioni di protezione WEP Codifica di sicurezza (WEP) Tipo di autenticazione AutomaticaLivello di codifica: a 128 bit Chiave di codifica di sicurezza (WEP) Password: xxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 20 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2006 (modificato) devi inserire un nome SSID se non l'hai messo... poi dai terminali che devono accedere al wireless devi inserire lo stesso nome SSID preciso perchè è "case sensitive". poi il resto devi mettere Europa non USA! Modificato: 20 giugno 2006 da Simons Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukef1 Inserita: 20 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2006 si ho fatto tutto , è che facendo copia-incolla è venuto maleascolta ......ora ho provato la chiavetta netgear sul portatile e sono riuscito a far funzionare tuttosolo che il WEP ho dovuto disabilitarlo e gli IP ho dovuto metterli automaticiCI SAREBBERO PROBLEMI ?a parte il fatto che la wi-fi del notebook non funziona ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukef1 Inserita: 21 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2006 Dopo innumerevoli peripezie ho localizzato il problema nella wi-fi del portatile .....utilizzando una chiavette usb wi-fi funziona , anche se però senza crittografia , la wi-fi del notebook non riesce a connettersi con access-point ma solo peer-to-peerpossibili cause ?ci sono problemi se la rete rimane non crittografata ?GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati