lukef1 Inserito: 20 giugno 2006 Segnala Inserito: 20 giugno 2006 Salve a tutti , sono nuovo del forum e chiedo gentilmente il vostro aiuto ! Ho acquistato un modem/AP/router Netgear DG834gt+ 108/mbs Ho configurato il tutto ma non riesco a navigare con il portatile , vado a spiegare la situazione ....... 1 Pc fisso collegato a netgear tramite LAN 1 Portatile collegato WI-FI integrata - Il pc fisso naviga egregiamente e vede tramite ping il gateway ed il resto però TRANNE il portatile , accede alla rete ma vede solo sè stesso - Il portatile si collega alla rete WI-FI ed alla rete ma vede solo sè stesso , niente ping al pc fisso e gateway e quindi niente internet Sò che la situazione è da spiegare ulteriormente se qualcuno volesse aiutarmi .....possiamo vedere passo passo SICURAMENTE ho sbagliato qualcosa nella configurazione dell'access point GRAZIE
duric74 Inserita: 20 giugno 2006 Segnala Inserita: 20 giugno 2006 Prima cosa:disabilitita tutti gli eventuali firewall sia sull'AP sia sui pcSe funziona poi riabiliti passo passo i firewall impostando le regole chge ti servono.Altro controllo: indirizzi Ip statici o dinamici?Controlla anche sull'AP di non aver abilitato la cifratura del wireless: se c'e' toglila e vedi se il notebook vede il gateway.CiaoAndy
lukef1 Inserita: 20 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2006 okproverò con i firewall .......gli ip sono staticiho provato a togliere la cifratura ma il gateway non è visto dal portatile
Simons Inserita: 20 giugno 2006 Segnala Inserita: 20 giugno 2006 ho anche io lo stesso router... posta la configurazione di ogni pagina così vediamo dove è sbagliata...
lukef1 Inserita: 20 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2006 Impostazioni wireless Rete wireless Nome (SSID): Regione: Europa USA Canale: 11Modalità: g e b Punto d'accesso wireless Attiva punto d'accesso wireless SI Consenti trasmissione del nome (SSID) SI Isolamento peer-to-peer wireless NO Elenco accesso stazioni wireless Attiva controllo di accesso si Stazioni wireless attendibili Nome periferica Indirizzo MAC t23 00:20:E0:4D:17:E6 luca 00:E0:18:12:34:56 Opzioni di protezione WEP Codifica di sicurezza (WEP) Tipo di autenticazione AutomaticaLivello di codifica: a 128 bit Chiave di codifica di sicurezza (WEP) Password: xxxxx
Simons Inserita: 20 giugno 2006 Segnala Inserita: 20 giugno 2006 (modificato) devi inserire un nome SSID se non l'hai messo... poi dai terminali che devono accedere al wireless devi inserire lo stesso nome SSID preciso perchè è "case sensitive". poi il resto devi mettere Europa non USA! Modificato: 20 giugno 2006 da Simons
lukef1 Inserita: 20 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2006 si ho fatto tutto , è che facendo copia-incolla è venuto maleascolta ......ora ho provato la chiavetta netgear sul portatile e sono riuscito a far funzionare tuttosolo che il WEP ho dovuto disabilitarlo e gli IP ho dovuto metterli automaticiCI SAREBBERO PROBLEMI ?a parte il fatto che la wi-fi del notebook non funziona ?
lukef1 Inserita: 21 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2006 Dopo innumerevoli peripezie ho localizzato il problema nella wi-fi del portatile .....utilizzando una chiavette usb wi-fi funziona , anche se però senza crittografia , la wi-fi del notebook non riesce a connettersi con access-point ma solo peer-to-peerpossibili cause ?ci sono problemi se la rete rimane non crittografata ?GRAZIE
Messaggi consigliati