rottweiler54 Inserito: 16 agosto 2006 Segnala Inserito: 16 agosto 2006 Salve a tutti.Avrei un problemino. devo rifare l'impianto elettrico completo e quello telefonico.Devo farlo esterno in canaletta a zoccolo. A questo impianto dovranno collegarsi 10 computer che verranno usati per telefonare, tipo "call center".Domanda: è necessario un centralino? Considerato che avranno tutti linee diverse? Cosa varia da un normale inpianto telefonico con prese in parallelo?Funzioneranno in ADSL.Grazie. (Se mi sono spiegato male, scusatemi).
LB81 Inserita: 16 agosto 2006 Segnala Inserita: 16 agosto 2006 Se le linee sono tutte indipendenti, dovrebbero rimanere tali. Non credo sia necessario un centralino, ma non posso assicurartelo perchè non sono un esperto del settore.Ciao.
priscilla Inserita: 17 agosto 2006 Segnala Inserita: 17 agosto 2006 mmmmmmmmm, da quello che ho capito non devi fare una linea telefonica, ma una rete che collegherà i pc al router connesso alla linea adslff
Ivan Botta Inserita: 18 agosto 2006 Segnala Inserita: 18 agosto 2006 In linea di massima centralini non ne servono, da quello che scrivi dovrebbero essere 10 linee indipendenti, quindi ogni linea come interfaccia con il pc ci avrà un modem adsl per collegarsi in rete al gestore di telefonia tipo Skype od altro.Bisognerebbe sapere se c'è l'esigenza però di condividere i computer frà di loro perchè in questo caso serve un router con 10 uscite e un ingresso per la linea del telefono, o se ci fossero problemi di lentezza suddividere i computer su più router ognuno dei quali dovrà avere la propria linea del telefono, ma in questo caso la condivisione è possibile solo fra i pc collegati allo stesso router.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora