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navigazione lenta


piccio72

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Salve tutti sono due settimane che ho riscontrato nel mio pc una navigazione lenta.

Ho provato a fare una scanscione con l'antivirus e con un programma spyware il risultato è risultato positivo.

Ho chiesto all'operatore se avevano riscontrato problemi nella mia zona e mi hanno risposto che è tutto ok.

Non riesco a fare gli aggiornamenti sul pc perchè è troppo lento

Cosa posso fare?

Grazie come sempre.

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Intanto, i dati che hai fornito sono troppo scarsi per poterti dare una risposta precisa, quindi rimango sul generico.

Un rallentamento nella velocità di trasmissione, sia download, sia upload, può essere imputato a varie cause, anche quando ti viene risposto che la rete è OK e anche quando antivirus e anti spyware non rilevano minacce (come nelle analisi mediche, un risultato di ricerca di virus è negativo se il virus non viene rilevato, e positivo in caso opposto).

La larghezza di banda che è stata riservata alla tua connessione è normalmente condivisa con altre utenze è quindi possibile che in alcuni momenti della giornata ci si ritrovi connessi in più persone, causando una sensibile diminuzione delle prestazioni della connessione.

Per lo stesso motivo può risultare particolarmente intasato il punto d'accesso alla rete (POP), oppure uno dei nodi terminali del/i sito/i che vogliamo consultare (specialmente se di particolare interesse, ma di scarse dotazioni tecniche).

La linea potrebbe essere molto disturbata, pur non essendo giù, per questo è probabile che ti sia stato risposto che è OK.

Sul tuo PC alcuni programmi recentemente installati prevedono verifiche automatiche sugli aggiornamenti, questi comportano l'utilizzo di parte della larghezza di banda per un traffico dati che avviene in background, senza che te ne accorgi direttamente, ma pesano in termini di velocità di navigazione sulla rete.

Un software di sicurezza, quali antivirus e antispyware, se non aggiornato costantemente, può non rilevare una minaccia e questa insinuarsi nella tua macchina e causare il danno che accusi.

Comprendo di aver inserito una serie di dubbi, in luogo di risposte al tuo problema, ma con quanto ci hai fornito è il meglio che posso comunicarti in queste condizioni.

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Daccordissimo con NLL, la banda è sempre condivisa con altri quindi più si è connessi meno veloci si naviga ed inoltre a parte fastweb nessuno garantisce la velocita minima di navigazione.

Io circa un anno fa dopo tre telefonate all'operatore adsl lamentando la lentezza di navigazione mi hanno "miracolosamente" risolto il problema quando ho minacciato la disdetta di 3 abbonamenti, io, mio fratello e i miei genitori.

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Gli aggiornamenti per i programmi spyware e antivirus li tengo sempre aggiornati, poi ho provato a connettermi com il modem 56k e qui tutto a posto, mentre invece con adsl navigo lentamente e questo mi sembra strano,

ciao

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Allora sicuramente il problema allora è sicuramente la poca banda a disposizione causa troppi utenti allacciati.

Protesta e minaccia la recessione.

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Collegati al sito del tuo provider e sicuramente trovi una sezione dedicata al test della velocità e i parametri in cui deve rientrare.

Fatta la prova se rilievi valori sotto la norma chiama l'assistenza clienti ed esponile il problema dicendole chiaramente che a scadenza non sai se rinnovi.

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Sono sempre più convinto che sia un problema di banda dipendente dalla linea.

Per essere completamente sicuro dovresti provare a collegare un altro pc.

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Io credo che dipenda dal tuo Pc ,perchè da quello che si capisce la velocità è molto ma molto bassa .

Puoi,come ha detto Bottai , provare sulla tua linea ,un 'altro Pc casomai portatile .

Ciao

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nll+25/08/2006, 12:09--> (nll @ 25/08/2006, 12:09)

piccio72, come vedi le possibili cause sono diverse e non tutte legate alla linea, come ti scrissi anch'io nel primo post.

Posso aggiungerti anche che pure un buon antivirus installato solo dopo che il virus si è insinuato nella tua macchina può rivelarsi inefficiente e quindi la soluzione, in assenza di una specifica patch che oltre a rimuovere il virus ripristini anche la normale funzionalità dei servizi di sistema, la soluzione potrebbe dover essere il ripristino di tutto il disco (cancellazione partizione, ripartizionare il disco, riformattare, reinstallare sistema operativo e tutti gli applicativi).

Prova, come ti è stato suggerito, la connessione con un altro PC e se questo dovesse funzionare regolarmente, allora prendi in seria considerazione l'ipotesi di ripristinare tutto da zero.

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