Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Siemens S7 Con Windows Xp

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, mi presento sono Samuele e sono qui per porvi un quesito:

Come faccio ad installare la chiave software per il Siemens S7 V5.1 con Windows Xp

Inserita:

Non riesco ad installare le autorizzazioni dal floppy tramite il software authorsw perchè mi dà sempre errore

Inserita:

La v5.1 non è certificata per XP, e del resto se si vuole utilizzarla si devono scaricare delle patch dal sito siemens se non erro ...

Inserita:

Anche io ho lo stesso problema ma in fase di installazione......

Non mi prosegue nell'installazione e mi "butta fuori".

Mi indicheresti il link per le patch?

Grazie

Inserita:

la versione corretta, certificata per winXP, è la versione 5.2

Inserita:

OK, ma basta una patch da scaricare oppure serve una nuova versione da acquistare (€€€€€€€€ :(:(:( )?

Io ho già una versione registrata ma che non riesco ad installare.

Federico Milan
Inserita:

Avendo adottato la 5.2 upgradata dalla 5.1, per usare le 5512, non mi sono mai preoccupato delle patch per la 5.1, ma credo che basti andare su www.ad.siemens.de ... e provare a cercare :) ...

Comunque se usi XP secondo me è quasi necessario avere la 5.2, anche se come il solito è piena di case inutili, e sicuramente hano peggiorato le cose che funzionavano, ha la possibilità di avere aggiornamenti automatici sulle nuove versioni, oltre ad altre cosette ...

ciao

Inserita:

Da 2 anni uso WinXP, prima Home poi professional, con lo Step 5.1 SP2 fino a SP6 e non ho mai avuto problemi.

Che io sappia non esistono delle patch siemens per farlo funzionare.

Effetivamente non è garantita la compatibilità tra Step 7 5.1 e WinXP ma nel mio caso non ho avuto problemi.

Adesso uso AuthorsW 2.4.2 fornita insieme al SimaticNET ma anche con la versione precedente non ho avuto problemi, se posso esservi di aiuto....

Daniele

• 2 weeks later...
Inserita:

Tempo fa ho avuto problemi simili ai tuoi, ma sono stati superati proprio con l'installazione della versione Simatic Step 7 5.2 (nel mio caso ho installato contestualemente anche SimaticNet 6.1)

Inserita:

....aahhh... povera versione 5.1 . .. .. RAGAZZI... non ne posso più della 5.2. E' LENTA, MALEDETTAMENTE LENTA!!! . .. inoltre ha dei bug tremendi..... orribile anche il nuovo editor per DB.... poi anche nell'editor dei simboli è sparita la possibilità di selezionare una parola fino alla fine usando "SHIFT+CTRL+->" o "SHIFT+CTRL+-<" .. ..

Io, per dire, praticamente il mouse non lo tocco MAI mentre programmo, uso i tasti di scelta rapida... ma dalla 5.2 tutto è diventato più complicato.

Poi, per questioni di stabilità, sono stato costretto a lasciare il 98 e passare a XP, quindi, ahimè, l'aggiornamento alla 5.2 è stato quasi obbligato..... qualcuno sa dormi cosa devo fare esattamente per insallare la 5.1 su XP?

Inserita:

:ph34r:

SE AVETE PROBLEMI CON LA v5.2 upgradatela alla V5.2 SP1

o MEGLIO ATTENDETE LA v5.3 CHE STA USCENDO A GIORNI

ciao

cordialità

Mad Max