Vai al contenuto
PLC Forum

Alice business maddechè!

Messaggi consigliati

Inserito:

Alice business é solo utilizzabile col pirellone? sembra di si, adirittura nel cambiare la configurazione dell'indirizzo ip locale, per esigenze di VPN (da quello di default doveva diventare 192.168.2.1) é.....scoppiato, si é riavviato e aveva perso l'IP pubblico, il tecnico telecom mi ha detto che queste operazioni non si possono fare da configuratore ma da remoto chiamando il 191.

Adirittura anche il servizio di virtual server!!! blink.gif

Ora il router é configurato come 192.168.2.1 ma ho necessita di reinidirizzare tutto il traffico sul firewall netscreen configurato 192.168.2.200 ma alla telecom mi dicono che tutto il traffico non si puo' fare...solo determinate porte...tutto il traffico solo da configuratore locale accedendo da browser all' indirizzo ip del router...

Accedo e...sul router sostituito, non é possibile accedere...pagina bianca di expoler errore http 404..ovviamente viente pingato regolarmente, e se collego un router es.dlink sempre all'indirizzo 2.1 accedo senza problemi... blink.gifblink.gif

Inserita:

Bè, non crederai di poter gestire i tuoi servizi autonomamente? Senza che il Tronchetto della fregatura non ci metta il naso? ohmy.gif

E poi....

... adesso il servizio clienti sarà anche a pagamento!

892.187

Ma non vi preoccupate anche Tiscali ha provveduto a sostituire il numero verde 130 con un ben 892.130 60 centesimi al minuto (si attende normalmente 17-20 minuti prima di poter parlare con un operatore) ph34r.gif

Salute!

Inserita:

Alcuni giorni fa' su quel Pirelli mi e' capitata una cosa simile:

ho cambiato l'indirizzo della LAN, salvato e riavviato,

dopodiche' era solo pingabile,

da browser non riuscivo piu' ad accedere.

Riavviato piu' volte, ma niente da fare.

Ho provato anche a premere il pulsante reset dietro all'apparecchio, ma niente.

Credevo d'averlo perso...

Poi inspiegabilmente il servizio http e' ripartito da solo.

Inserita:

Sono gestioni automatiche che vengono fatte da remoto.

Sono studiate per essere a prova di incapace, ma (come accade per winzozz) a chi è un pò più esperto, certe ingerenze non fanno piacere.

Considerate che io suggerisco SEMPRE di NON prendere i modem offerti nel pacchetto!

In genere sono (come per es. i Pirelli, stranamente di fabbricazione Tronchettiana) brandizzati ed hanno modifiche nel FIRMWARE!

Ricordate l'Alcatel Speedtouch Home che davano con Alice?

Avete provato a resettarlo e utilizzarlo con altri ISP? ohmy.gif

L'unica soluzione era quella di fargli MANGIARE il suo firmware originale e...

... ta dah! biggrin.gif

Inserita:

anche a me é successa la stessa cosa... é arrivato il tecnico telecom é mi ha "cazziato" dicendo che queste cose si fanno chiamando il 191! compresa la gestione del virtual server...dopo avergli spiegato che era la centesima volta che eseguivo operazioni simili si é un'po tranquillizzato..

Anche perchè se sanno che il pirelloni sono cosi debolucci, che la mettono a fare la pagina di configurazione ? rolleyes.gif

comunque tutto a posto solo dopo 14 telefonate 14 hanno capito cosa dovevano fare e la VPN é sistemata... sono passato da quello che mi diceva che " nel contratto non é un'opzione prevista" a quello che " sono operazioni da eseguire localmente" poi ho trovato un anima pia che ha eseguito l'operazione e tutto OK! biggrin.gif