riccardo1185 Inserito: 20 febbraio 2007 Segnala Inserito: 20 febbraio 2007 ragazzi salve, ho la linea adsl flat, ho un modem usb nortek, ma non so cosa fare per installare il tutto nel pc.. chi mi aiuta per favore?
duric74 Inserita: 20 febbraio 2007 Segnala Inserita: 20 febbraio 2007 Ci sara' sicuramente un kit di installazione fornito a corredo dal provider che ti ha fornito linea e modem.Inizia da li...(esempio cd e folder con le istruzioni).Inserisci il cd e segui le istruzioni a video...Se non ci sono istruzioni di installazione ma solo un cd nudo e crudo prova ad installare i driver del modem, riavvia il PC. Dopo il riavvio collega il modem ad una porta usb e vedi che ti dice Windows (a patto che tu abbia Windows come OS).Una volta collegato il modem, collega il cavo telefonico alla porta del modem e vedi lo stato dei led: ti dicono se almeno c'e' la portante.Questi sono suggerimenti piuttosto generici dato che non hai fornito molti dettagli.CiaoAndy
nll Inserita: 21 febbraio 2007 Segnala Inserita: 21 febbraio 2007 Beh, non è proprio così.C'è una procedura per rinstallare il modem, o il router ADSL (driver e software dedicati), poi c'è una configurazione da fare, dove vengono inseriti i parametri relativi al provider che fornisce la connessione.Ovviamente ogni provider ha la propria configurazione da impostare, altrimenti come faresti a connetterti proprio con lui e a dialogare con le macchine che lui ha messo a disposizione per garantirti la connessione che hai acquistata?Qui nessuno potrà darti i propri dati, dovrai arrangiarti con quelli che ti sono stati forniti dal provider.Molto spesso la cosa è più semplice di quel che sembra, perché insieme a brevi istruzioni stampate che ti indicano di installare il modem solo dopo che ti verrà espressamente richesto dalla procedura automatica, tutto il resto è guidato dall'eseguibile del CD di installazione, non hai che da avviarlo e prestargli attenzione.
Messaggi consigliati