Vai al contenuto
PLC Forum


router adsl - su una linea ok sull'altra no login


DG.M

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho comprato ed impostato un router adsl per mia cugina; l'ho provato sulla mia linea telefonica (il contratto adsl è con libero, come il suo) ed attaccata la spina ed il cavo telefonico rileva il segnale adsl e poi fa il login. Funziona tutto correttamente.

A casa sua rileva la linea (spia ADSL lampeggia poi rimane fissa), ma la spia PPP del login non si accende e quindi non si connette.

Username e pwd impostati sono i suoi ed al massimo potrei aspettarmi che non funzioni sulla mia linea, non sulla sua.. ..può essere un problema della sua linea o per fatto che la spia "adsl" si accenda devo escluderlo e cercare altrove?

Stasera passo e provo a cambiare le impostazioni con il mio usn per vedere se cambia qualcosa..

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di Libero in concomitanza del cambio da 2 a 4 mb mi hanno variato la user id rimanendo uguale la password.

Per una settimana non mi si connetteva a causa di un cambio pass involontario da parte loro mentre variavano il login.

Hanno dovuto resettarmi la pass con quella standard 12345 per poi ricambiarla io.

Tua cugina ha già navigato con i dati inseriti o è un nuovo abbonamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivan,

mia cugina ha tutto incluso dal 2004 e s'è già connessa con quei dati, le ho reinstallato tutto ex novo e comprato un router perchè s'era guastato il modem adsl di alice.

Stasera mi son fermato a mangiare da lei ed ho dato una occhiata, ho risolto cambiando nelle impostazioni l'incapsulamento da PPPoE a PPPoA, non so cosa significhi ma so solo che funziona e che ora è una scheggia! Strano comunque perchè a casa mia (ho contratto con libero) ho provato ora e funziona con entrambi.. ..male ma si connette! Non mi hanno ancora risolto il problema della lentezza (dai 30 agli 80Kbps in download quando va bene, con dwl che cominciano e poi si bloccano). Di tutte le volte che ho provato a chiamare il 155 una son riuscito a parlare con un operatore: mi ha detto che ovviamente non risultava nessuna segnalazione di guasto, quindi ho mandato un fax ad inizio mese e tra qualche giorno richiamo. Sono due mesi oramai, dal 9/1.. ..non ho assolutamente voglia di cambiare operatore, anche se mettendo bene in chiaro la questione non dovrei pagare la penale..

Buonanotte!

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...