DG.M Inserito: 12 marzo 2007 Segnala Inserito: 12 marzo 2007 Ciao a tutti, ho comprato ed impostato un router adsl per mia cugina; l'ho provato sulla mia linea telefonica (il contratto adsl è con libero, come il suo) ed attaccata la spina ed il cavo telefonico rileva il segnale adsl e poi fa il login. Funziona tutto correttamente.A casa sua rileva la linea (spia ADSL lampeggia poi rimane fissa), ma la spia PPP del login non si accende e quindi non si connette. Username e pwd impostati sono i suoi ed al massimo potrei aspettarmi che non funzioni sulla mia linea, non sulla sua.. ..può essere un problema della sua linea o per fatto che la spia "adsl" si accenda devo escluderlo e cercare altrove?Stasera passo e provo a cambiare le impostazioni con il mio usn per vedere se cambia qualcosa..Domenico
Ivan Botta Inserita: 12 marzo 2007 Segnala Inserita: 12 marzo 2007 A proposito di Libero in concomitanza del cambio da 2 a 4 mb mi hanno variato la user id rimanendo uguale la password.Per una settimana non mi si connetteva a causa di un cambio pass involontario da parte loro mentre variavano il login.Hanno dovuto resettarmi la pass con quella standard 12345 per poi ricambiarla io.Tua cugina ha già navigato con i dati inseriti o è un nuovo abbonamento?
DG.M Inserita: 13 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2007 Ciao Ivan,mia cugina ha tutto incluso dal 2004 e s'è già connessa con quei dati, le ho reinstallato tutto ex novo e comprato un router perchè s'era guastato il modem adsl di alice.Stasera mi son fermato a mangiare da lei ed ho dato una occhiata, ho risolto cambiando nelle impostazioni l'incapsulamento da PPPoE a PPPoA, non so cosa significhi ma so solo che funziona e che ora è una scheggia! Strano comunque perchè a casa mia (ho contratto con libero) ho provato ora e funziona con entrambi.. ..male ma si connette! Non mi hanno ancora risolto il problema della lentezza (dai 30 agli 80Kbps in download quando va bene, con dwl che cominciano e poi si bloccano). Di tutte le volte che ho provato a chiamare il 155 una son riuscito a parlare con un operatore: mi ha detto che ovviamente non risultava nessuna segnalazione di guasto, quindi ho mandato un fax ad inizio mese e tra qualche giorno richiamo. Sono due mesi oramai, dal 9/1.. ..non ho assolutamente voglia di cambiare operatore, anche se mettendo bene in chiaro la questione non dovrei pagare la penale..Buonanotte!Domenico
Messaggi consigliati