Vai al contenuto
PLC Forum


Modem router - sostituzione modem alice con un router


Bonux

Messaggi consigliati

Ciao a tutti....

è la prima volta che scrivo in questo forum e penso, e spero di avere un aiuto per risolvere un problema.... ringrazio anticipatamente quelli che mi risponderanno....

il problema:

Ho un abbonamento alice flat, e ora mi sn comprato un portatile e un router sitecom DC-214 V2 e se non sbaglio ha il modem integrato e fa d switch...

ho seguito la procedura di installazione ma quando lancio la connessione che utilizzavo con alice mi dice che c un errore....

vorrei sapere se c un aprocedura da fare per impostare i parametri in modo corretto

spero di essere stato chiaro

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto.

Da quel che ho capito, penso che prima usassi un modem adsl usb e che facessi la connessione da pc ogni volta che ne avevi bisogno.

Se adesso hai un router il funzionamento è diverso: il router si connette da solo e mette a disposizione il collegamento ad ogni pc collegato alla scheda di rete, come se fossero dati presi da un altro pc.

Il router, come un pc esterno, ha un indirizzo (quale lo leggi sul manuale) al quale accedi a tutte le impostazioni della connessione: username, password, protocollo, ecc (al 187 o sul sito di alice trovi come configurare queste impostazioni avanzate) e poi decidi come fare la connessione. Dato che hai un contratto flat, ti conviene impostare la connessione automatica quando accendi il router, altrimenti dovresti ogni volta prima accedere all'indirizzo del router e cercare dove fare la connessione.

Ricorda di abilitare l'indirizzo del router nel firewall, altrimenti l'indirizzo del router viene scambiato per un altro pc che sta cercando di accedere al tuo...

Spero di essermi fatto capire, se hai bisogno chiedi

Ciao

Dome

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mimmux per il tuo interessamento

Dunque io con l'adsl alice mi collego via ethernet,,,, e prima di connettermi clikkavo sulla connessione creata..

io sospettavo nel firewell, pero non so come agire... sn ruscito a pingare il router ed ad accedere alle impostazioni ma non so come e cosa cambiare dato che lui ha impostato i vari parametri....

ma come faccio ada abilitarel'indirizzo ip del router nel firewell.

Un altra cosa quando connetto il modem router devo lanciare la connessione che usavo per aprire la porta wan quando utilizzavo il modem di alice?

grazie ancora spero di ann avervi confuso le idee..... worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...