antama Inserita: 12 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2007 Io uso la adsl di tele 2 e riesco spesso ad avere un download di 200KB e avendo una connessione a 2Mb direi che è ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 12 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2007 Concordo TOTALMENTE.Elvezio, se ti informi bene, scopri che è proprio così.Il modem ADSL più economico (USB e non ethernet) non costa meno di 25 euro !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 12 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2007 (Da un post vecchio di Luca)Conta anche che in caso di disdetta ne chiedono altri 40, quindi escono dalla porta ed entrano dalla finestra..Per Elvezio:Se il tuo amico ha poca dimestichezza col pc e deve ricomprare il modem, ti consiglio di prenderne uno ethernet. Mia zia ne aveva uno USB e spesso e volentieri faceva pasticci, non riusciva a connettersi, ecc. poi s'è guastato e per 35 euro gliene ho preso uno ethernet: è molto più complicato accedere alle impostazioni e quindi fare cavolate accidentali (bisogna digitare l'indirizzo IP in internet explorer ed inserire la pwd), sono presenti un po' di spie che facilitano la diagnostica (assenza linea, mancato login, connessione al pc) ed integra anche un firewall. Ho diminuito drasticamente il numero degli interventi Unico difetto è che è scomodo da usare per connessioni non-flat... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 13 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2007 Ha risolto acquistando un modem che aveva in elenco.Quello che aveva comprato comunque lo ha pagato 9,99€ ed era marchiato Alice....di piu' non so.Grazie comunque a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 13 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2007 Mi sembra molto bassa come velocità, un mio vicino con un Alice 2mb arriva a 1,2/1,3 mb di velocità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antama Inserita: 14 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2007 200kB sono esattamente 1600kb poco meno di 2Mb (1B=8b) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 14 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2007 Avevo capito che la velocità di download l'avevi rilevata facendo uno speed test.Hai provato a farlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antama Inserita: 20 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2007 Il controllo di velocità a seconda dei momenti indica da 1300 a 1700 kb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lolio Inserita: 18 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2007 Sono passato a Infostrada come unico operatore il 18 aprile. Da allora una serie di interruzioni sia sulla voce che sull'adsl (la più lunga per oltre venti giorni!!!).Un mese fa circa provo Fastweb: penoso...continuava a cadere sia la voce che l'adsl nonstante la sostituzione dell'apparato, risultato: al decimo giorno esercito il recesso.Ora sono tornato a Telecom da una settimana (nuova linea): la voce funziona, l'adsl no, dovevano ripararla entro lunedi (pare che abbiano agganciato l'adsl alla linea di un altro, così mi han detto almeno)...oggi è mercoledì e nonostante i solleciti nulla.Che devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 18 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2007 segnali di fumo mi sembra comunque che quasi tutte le compagnie ci mettano un po' per attivare l'adsl, però se vedi che entro il 10° giorno non te la mettono a posto, per esperienza, cambia di corsa!!!Io mi sono trovato bene con tiscali, con wind ho aperto un'altra discussione ma in sostanza ci sono andati 4 mesi per avere una linea discreta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 18 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2007 (modificato) Io ho risolto.Ho chiesto la disdetta a Libero, esattamente al 30° giorno mi hanno liberato la linea, il 2 luglio ho chiesto a Telecom di attivarmi l'adsl 4 MB, il 7 luglio era già funzionante.Quando va male lo speed test segna 2 mb, quando va bene a 3,2 mb, meglio di così.Tempo di attesa max per parlare con un operatore del 187, 5 minuti, con Libero avevo atteso anche 50 minuti.Ora sono soddisfatto, costa 6 euro in più al mese ma li recupero in salute e nervosismo.Premetto, non lavoro per Telecom Italia. Modificato: 18 luglio 2007 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 18 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2007 (modificato) Io continuo a trovarmi bene con quei BARBONI di Tiscali.Gestione casereccia (alla sarda) ma, almeno nella mia zona, non male.Anche se da FTP, 2 file iso da 700 Mb in 53 minuti, non sono poi malaccio. P.S.: NON LAVORO PER SORU! Modificato: 18 luglio 2007 da geoline Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antama Inserita: 18 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2007 Fastweb da' risultati penosi anche come compatibilità sui centralini PSTN e le centrali di allarme. Albacom come Fastweb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati