Vai al contenuto
PLC Forum


Filtro per Alice...


Regalifii

Messaggi consigliati

Ad un mio cliente, é stata installata Alice.

Da quel momento la linea telefonica é molto disturbata e si sente un ronzio su tutti i telefoni sia cordless che fissi.

Applicando un normale filtro per ADSL, il disturbo non si attenua per niente.

In attesa di misurare il disturbo con oscilloscopio, mi é venuto il dubbio che per Alice ci voglia un altro tipo di filtro dedicato!

Voi cosa ne pensate?

Spero in qualche consiglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Parli di ronzio,in genere il ronzio è un disturbo di un segnale alternato in bassa frequenza,in genere la 50 Hz di rete.

Se invece il disturbo è un fruscio (come quello di un modem analogico che dialoga con un server) allora puo' darsi sia dipeso dal adsl.

Potresti provare a spegnere il modem adsl per vedere se si interrompe questo disturbo ,senza modem acceso e collegato il dialogo non avviene .

facci sapere,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un rumore continuo ad una frequenza fissa, così ad orecchio sembra un 100hz di un ripple ma non l'ho ancora misurato.

Comunque non viene da casa perchè ho staccato il generale ed il disturbo persisteva.

Comunque ha cominciato appena é stata fornita L'ADSL, ne ho chiesto conferma!

Modificato: da Regalifii
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono un tecnico di rete e lavoro in Telecom

mi dovresti dire se prima che gli attivavano l' adsl sentiva il ronzio ...

se non c'era ronzio non sono i filtri la linea rtg è in basso isolamento ho c'è in problema in out adsl ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma ho letto ora la tua risposta!

Prima dell'adsl non sentiva nessun ronzio, dopo ha cominciato a sentirlo e devo ammetterlo é fastidioso.

Il tecnico che é venuto a fare il sopralluogo per conto della Telecom ha detto che dipendeva dall'umidità ed ha scollegato alcune prese telefoniche dicendo di aver risolto il problema.

Ma chiaramente il problema é rimasto ed ho anche evitato di misurarlo con l'oscilloscopio perchè il problema non é di mia competenza.

Comunque, lo fa anche con il modem spento e comunque non é la classica interferenza da modem.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è cosi prova a scollegare tutto l'impianto di casa ,lascia solo il cavetto che entra dall'esterno,mettici un apparecchio sicuramente funzionante e vedi se si sente ancora il ronzio. A quel punto chiami di nuovo telecom e reclami il guasto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...