Vai al contenuto
PLC Forum

1769 L32E Collegamento In Rete Per Download

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti,

non uso abitualmente i PLC A&B ma due o tre volte all' anno devo adeguarmi a capitolati che lo richiedono.

Le CPU che uso abitualmente sono Compact logix 1769-L35E, anche se ho già utilizzato anche la 1769-L32E.

Generalmente mi collego al PLC con BootP-DHCP Server e gli imposto un indirizzo IP che poi vedo con RSLinx Classic.

Stavolta sono riuscito a impostare l' indirizzo, ma RsLinx mi mette il punto di domanda e Unrecognized device.

Premetto che stò usando RsLinx classic V2.54 CPR9, e ho provato a scaricare il file EDS e ad installarlo con il suo EDS Hardware Installation Tool.

qualc' uno mi sa aiutare?

Inserita:

Ciao, probabilmente non hai trovato l'eds giusto, ma dovrebbe essere solo un problema di visualizzazione dell'RSLinx, non dovresti avere nessun problema ad andare on-line.

Ciao

FG

Inserita:

Sul sito di download del file EDS ci sono diverse versioni, ho provato ad installare la versione 19 che corrisponde al mio RSLogix 5000 e poi ho provato ancora con la versione 1 che è la revisione di default scritta sulla cpu....ma niente.

Ho trovato di provare a reinstallare RSLinx e ci stò provando,..ma è lunga.

Inserita:

Fuzzy logic grazie, non sono registrato al sito rockwell,

non sò nemmeno dove registrarmi..

Inserita:

grazie a tutti, ho risolto.

Probabilmente era il cavo che faceva scherzi perchè ho spento, riacceso, cambiato il cavo e risolto.

del_user_27683
Inserita:

se in futuro ti dovesse servire un eds aggiornato, non è necessario scaricarlo, basta puntare il dispositivo (scheda di rete) con il linx, premere il tasto destro del mouse e selezionare (Upload EDS from device).

ciao