errebi Inserito: 29 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2012 buongiorno a tutti, non uso abitualmente i PLC A&B ma due o tre volte all' anno devo adeguarmi a capitolati che lo richiedono. Le CPU che uso abitualmente sono Compact logix 1769-L35E, anche se ho già utilizzato anche la 1769-L32E. Generalmente mi collego al PLC con BootP-DHCP Server e gli imposto un indirizzo IP che poi vedo con RSLinx Classic. Stavolta sono riuscito a impostare l' indirizzo, ma RsLinx mi mette il punto di domanda e Unrecognized device. Premetto che stò usando RsLinx classic V2.54 CPR9, e ho provato a scaricare il file EDS e ad installarlo con il suo EDS Hardware Installation Tool. qualc' uno mi sa aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedeg81 Inserita: 29 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2012 Ciao, probabilmente non hai trovato l'eds giusto, ma dovrebbe essere solo un problema di visualizzazione dell'RSLinx, non dovresti avere nessun problema ad andare on-line. Ciao FG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuzzy logic Inserita: 29 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2012 Prova a vedere questa nota tecnica: https://rockwellautomation.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/26315 Come scrive giustamente FG, si tratta solo di installare il file corretto, la nota tecnica contiene tutti i files fino alla V20; contiene anche info sulla corretta procedura di installazione, anche se immagino tu la conosca già. - fuzzy logic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
errebi Inserita: 29 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2012 Sul sito di download del file EDS ci sono diverse versioni, ho provato ad installare la versione 19 che corrisponde al mio RSLogix 5000 e poi ho provato ancora con la versione 1 che è la revisione di default scritta sulla cpu....ma niente. Ho trovato di provare a reinstallare RSLinx e ci stò provando,..ma è lunga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
errebi Inserita: 29 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2012 Fuzzy logic grazie, non sono registrato al sito rockwell, non sò nemmeno dove registrarmi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuzzy logic Inserita: 29 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2012 Prova a questo link per creare un Account, inserendo solo i campi con l'asterisco... https://rockwellautomation.custhelp.com/app/utils/create_account - fuzzy logic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
errebi Inserita: 29 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2012 grazie a tutti, ho risolto. Probabilmente era il cavo che faceva scherzi perchè ho spento, riacceso, cambiato il cavo e risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_27683 Inserita: 2 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2012 se in futuro ti dovesse servire un eds aggiornato, non è necessario scaricarlo, basta puntare il dispositivo (scheda di rete) con il linx, premere il tasto destro del mouse e selezionare (Upload EDS from device). ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati