Vai al contenuto
PLC Forum


zona non coperta adsl - aiuto!!!cerco alternative


phine

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti!! nel mio paese non c'è copertura adsl , umts idem ,

per adesso uso il gprs , ho intenzione di cambiare con la lumaca è un po' Più veloce parte gli scherzi, qualcuno sa dirmi qualche alternativa.. grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Netsystem fornisce una connessione satellitare unidirezionale, che accelera il download, ma lascia l'upload alla normale connessione su linea telefonica, con tutto quel che ne consegue, sia come impegno della linea, sia come velocità di trasmissione dati. Esistono anche le connessioni satellitari bidirezionali, ma i costi sono decisamente maggiori. Sia per il satellitare unidirezionale, sia per quello bidirezionale esistono anche altri operatori in grado di fornire connessione.

E' in corso in gran parte dell'Italia la connessione anche dei piccoli paesi, secondo il programma denominato "digital divide", che connette un paese allacciato ad un altro senza allacciamento via WiFi, ma la banda che viene utilizzata risulta essere inferiore a quella che gode di una connessione diretta (si parla di 640kbps in download, invece di alcuni mega, ma sempre meglio dei 56kbps di un normale modem)

Prova a sentire quando questa ultima opzione potrà essere disponibile nel tuo paese.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Stefano Sormanni

dovrebbe essere in copertura il WiMax, altro non è che un WiFi con antenne che coprono più aree. non so dirti però i programmi di copertura e se è ancora in fase sperimentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'umts potrebbe essere un'alternativa, fornische una connessione a circa 384 KBS e ti permette di navigare egregiamente, è sconsigliata per scaricare di continuo.

Molti gestori fanno offerte tipo 20 euro al mese max 500 mb.

Altrimenti se hai la copertura WiMax mi associo a quanto detto da Stefano, valuta costi e velocità di uno e dell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
phine+31/08/2007, 12:37--> (phine @ 31/08/2007, 12:37)

Anch'io nel fine settimana( seconda casa) sono nella tua stessa condizione( W l'italia) Puoi provare con EDGE e' un evoluzione del gprs e non hai problemi di copertura

Io lo uso spesso e ti devo dire che se non c'e molto traffico riesco a scaricare fino a 15 kb/s.....meglio di niente!

Ciao Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...