Vai al contenuto
PLC Forum

CONFIGURAZIONE CORDLESS SIEMENS S450IP - via VOIP chi riceve non vede il numero

biondo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho da poco acquistato un cordless SIEMENS S450IP, che

a mio avviso è molto interessante e permette sia di chiamare con Telecom o altro operatore fisso sia via VOIP imostando un provider VOIP.

Ora io ho provato con VOIPBUSTER, le tariffe sono veramente basse e per 10 euro ogni 120gg posso chiamare su rete fissa anche diverse località all'estero.

Il grosso buco che trovo è che chi chiamo via VOIP non vede comparire il mio numero di telefono.Qualcuno è in grado di spiegarmi cosa devo settare sul Siemens o se dipende dal provider VOIP ??

Grazie in anticipo per le preziose risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

E' una limitazione del provider VoIP.

Fino a questa primavera tutti i provider VoIP dei "fratelli Betamax", VoipBuster incluso, permettevano tramite una procedura di autenticazione con sms, di far apparire l'ID del chiamante, che doveva essere un numero di cellurare in quanto per autenticare un numero si riceveva un SMS con un codice da inserire nel softphone. Questa procedura si puo ancora eseguire, ma anche se va a buon fine non viene abilitato l'ID appena verificato, con il solo risultato di aver speso 5 cents per l'SMS.

Utilizzando un telefono VoIP hardware come il siemens S450IP, si dovrebbe inserire il numero autenticato, nel campo ID di identificazione del chiamante, ma per i motivi citati sopra, non funziona.

Anche io attendo che i provider Betamax rendano possibile l'inserimento di questa funzionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Io uso VoipStunt e questa sera per curiosità ho riprovato ad autenticare il mio numero di cellulare con il software per windows, ed è andato a buon fine. A quanto pare hanno riattivato l'ID del chiamante. Ho fatto una prova configurando un software SIP (SJPhone), e sul telefono chiamato è apparso il mio ID!

FUNZIONA.

Domani provo con Voipbuster.

Link al commento
Condividi su altri siti