del_user_83838 Inserito: 24 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2007 Ciao a tutti.In una stanza di casa mia è ancora presente una vecchia presa telefonica che non ho più visto da nessuna parte.In pratica non è la classica presa tripolare presente in tutte le case, ma ha una forma più simile ad una presa elettrica, in quanto stretta e lunga.Anzichè avere i pre contatti, ha solo una spece di lamina metallitca.Di che tipo di presa si tratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 24 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2007 Non ho mica capito a quale presa ti riferisci. Mi risulta che la tripolare SIP sia utilizzata da talmente tanto tempo che non so se sia ancora in vita qualcuno che abbia fatto installare in casa sua una presa precedente a quella. Ora vi sono quelle plug (RJ11) che trovo decisamente più comode, ma non mi pare che possano essere confuse con quelle che dici di avere.Domandine: sei proprio sicuro che sia una presa del telefono? questa presa telefonica è in Italia?Occhio a non connettere il telefono a una presa elettrica con passo adatto per la classica tripolare italiana da 230V (ex 220V) e quella bipolare americana da 115V (ex 110V) reofori a lamelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 24 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2007 (modificato) sono rare ma si trovano (purtroppo)in vita mia le ho viste solo in un'abitazione.sostituiscila subito con una tripolare o con plug.comunque ticino le ha ancora a catalogo.ivano65 Modificato: 24 ottobre 2007 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati