jmaverick Inserito: 25 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2007 Ciao, io ho il seguente problemaImpianto telefonico interno in parallelo: linea Telecom posta a piano terra, da qui si diramano gli altri punti telefonici, 3 punti al primo piano (camere letto e mio studio), 2 a piano terra (cucina e salotto) ed 1 nel seminterrato, tutti usati raramente, salvo lo studio.Nello studio ho la mia postazione informatica con telefono e router; tutte le 'prese' sono dotate di filtro; telefono: in studio noto spesso dei 'fruscii' di sottofondo, cosa che non avviene al piano terra (non ho controllato tutti i punti); e qs mi insospettisce, il fenomeno é 'random'; ADSL: la connessione é 'settata' a 800kps in down e 300kbs in up (abbassata progressivamente da 2000 a 800 da Telecom), disto circa 3,5km dalla centrale; disturbata con cadute e disconnessioni; l'attenuazione in down si attesta sui 55dB, lo SNR viaggia fra i 3,5dB!!! ed i 22,5dB a seconda dei momenti (non ho trovato ancora alcuna correlazione con ore del giorno o fenomeni atmosferici); in upstream viceversa il mio router segnala dati più stabili nel tempo dell'ordine di 33 dB di attenuazione e 25 dB di SNR; non ho dati al punto d'ingresso Telecom. L'elettricista sostiene che il doppino che va dall'ingresso Telecom allo studio é diretto e non passa in canaline con altri segnali elettrici (non ne ho la certezza, il dubbio è legato al tema fruscii), però non si riesce tracciare il percorso!; Vorrei aggirare qualunque dubbio sull'impianto interno derivando una linea diretta verso lo studio dal pozzetto d'ingresso Telecom posto in giardino, lasciando una diramazione verso l'attuale impianto (per cui mia linea in parallelo con una linea dove si attestano le altre diramazioni tutte in parallelo.Sta in piedi da un punto di vista elettrico o combino un pasticcio? Si può fare? Grazie per le risposte e di consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 25 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2007 la soluzione ideale e' la seguente:subito dopo la prima presa metti il filtro ADSL o uno splitter.all'uscita modem colleghi il modem in ufficio con un doppino diretto.i telefoni li colleghi tutti in parallelo all'uscita tel del filtro.fare il lavoro in giardino non e' conveniente x due motivi: c'e' umidita'e telecom nel caso di controlli potrebbe avere da ridire.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jmaverick Inserita: 25 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2007 Ivano65 ha scrittoa soluzione ideale e' la seguente:subito dopo la prima presa metti il filtro ADSL o uno splitter.all'uscita modem colleghi il modem in ufficio con un doppino diretto.:-) e come arrivo da piano terra al primo piano? Rompo o faccio passare un filo esterno lungo corridoi e scale? :-)i telefoni li colleghi tutti in parallelo all'uscita tel del filtro.fare il lavoro in giardino non e' conveniente x due motivi: c'e' umidita'e telecom nel caso di controlli potrebbe avere da ridire.Dall'esterno riesco a salire con un filo diretto piuttosto nascosto dalle coperture dei porticatiLa cosa buffa é che l'unico punto in cui noto disturbo é il telefono studio, un telefono nella stanza accanto, il cui filo fa lo stesso percorso di quello dello studio, ha il segnale pulito.Ma non é L'ADSL (che é praticamente sempre attiva) a buttare dentro rumore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 25 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2007 Un saluto al forumPerchè hai un ruter? Forse utilizzi più PC?Molto probabilmente hai un Modem ruter WiFi, il tuo telefono potrebbe essere disturbato dalla trasmissione del ruter..... Possibile???? Si, già avuto un problema del genere e provando con un ruter di altra marca..... tutto risolto ! ! ! ! Chi ci capisce...... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jmaverick Inserita: 25 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2007 Paolotronico ha scritto >Un saluto al forumPerchè hai un ruter? Forse utilizzi più PC?> Ho un router perché ho una piccola LANMolto probabilmente hai un Modem ruter WiFi> No, nulla di WiFI, il tuo telefono potrebbe essere disturbato dalla trasmissione del ruter..... ohmy.gif Possibile???? Si, già avuto un problema del genere e provando con un ruter di altra marca..... tutto risolto ! ! ! ! senzasperanza.gif Chi ci capisce...... laugh.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 25 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2007 se il problema e' il passaggio del filo collegati nel pozzetto.se telecom avra' da dire al massimo lo staccherai momentaneamente.copri le giunzioni con nastro autoagglomerante.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2007 Vediamo di fare un po di chiarezza.Dovresti prima stabilire se il fruscio che senti al telefono è dovuto all'adsl o no.Per fare questo ,quando senti il fruscio spegni o stacca il modem,se scompare allora dipende dall'adsl.Stabilito questo ,vediamo il dafarsi.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati