Echo Inserito: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2007 Salve...in internet si parla pochissimo di telecomunicazioni...impianti etc...spero che in questo forum trovero' gente esperta...e che abbia voglia di aiutare gli altri !qualcuno ha qualche paper che spiega come funzionano le centrali telefoniche a commutazione elettronica ??So che in ogni centrale è presente un dsl-am ...vorrei capire se è utilizzato sia per internet che per la telefonia di rete fissa ...poi come viene di solito realizzatoil sistema telefonico di un'abitazione..etc...Se avete del materiale vi sarei grato wink.gifGrazie mille a tutti !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 Siamo in tanti e ognuno ha la propria esperienza da condividere insiema alla volonta' di dare una mano......qui ci vorrebbe un tecnico Telcom..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 Eccomi,quello che chiedi è troppo complicato ,perchè ci vorrebbero giorni e giorni di scritture e letture .Non esistono testi commerciali che si trovino facilmente ,che spieghino tutto quello che hai chiesto.Si puo' trovare qualche dispensa universitaria o di settore tecnico specifico che spiega qualche segmento della materia.Comunque se hai qualche domanda specifica ti rispondero' io.Iniziando dal Dslam ,è un mux solo per adsl.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 26 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2007 Posso solo aiutarti dalla primaria alla secondaria , come ex giuntista di cavi attivi , in centrale solo permutazioni , questo circa 15 anni fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati