Palfanio Inserito: 17 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2007 Premesse:sono subentrato da poco come "borsista" presso una ditta e ho trovato questa situazione (per quanto riguarda la linea adsl tralascerò che davvero si rasenta l'assurdo).ADSL: Alice Business ClickUP, un residuato bellico asincrono [1126/138]Linea ISDN (che non ho ancora capito a cosa serva)Patch panel 24 canaliSwitch 24 canali Dlink des 1024DCentralino Automatico dell'alcatelcontratto con ACN per la preselezione automatica dell'operatoreOra, quello che vorrei fare, è calcolare se convenga o meno migrare la telefonia da tradizionale a VOIP ma, non sapendo poi molto, chiedo qui informazioni.Per il momento ho scritto alla grandstream spiegandogli la situazione e chiedendo di parlare con un venditore/rappresentante di zona.Quello che pensavo di fare era:1 - rescindere il contratto per la ISDN2 - riformulare il contratto con l'ACN di modo che vengano "trattate" dal loro centralino unicamente le chiamate verso la fonia mobile.e adesso?Sicuramente bisognerebbe acquistare un Centralino/GW VoIP da interfacciare sullo switch, e, salvo adattatori/GW particolari, bisognerebbe "rifare" i cablaggi che attualmente sono RJ11. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 17 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2007 Credo ti suggeriranno un Gateway come Questo anche se ha la limitazione del numero di interni gestibili. Magari hanno modelli maggiori o espansioni.Per i cablaggi, immagino siano buoni gli RJ11 in quanto, se guardi in calce alla Brochure, noterai che è dotato di 4 o 8 porte per telefoni normali (NON IP).Altri gateway tipo i Cisco, gestiscono gli IP Phone, ma a quel punto devi cambiare tutti gli apparecchi (e probabilmente anche il centralino). Mi pare eccessivo ed inutile.Facci sapere cosa ti rispondono.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati