Vai al contenuto
PLC Forum

collegamento rj11 - aiutate un ignorante

gnagno

Messaggi consigliati

allora, vi spiego il mio problema... ho fatto una rete ethernet casalinga e ora in uno dei punti dove ho uno dei miei pc ho bisogno di mettere un telefono, a tal punto però sorge il problema, non ho spazio per una presa e avevo pensato di fare uscire il filo del telefono dalla cassetta senza la presa, fin quì tutto a posto... il collegamento che avevo pensato di attuare è il seguente:

filo che esce dalla cassetta-connettore femmina/femmina-filtro adsl telecom-filoche entra nel telefono

il problema inizia nel momento in cui devo crimpare il primo filo, quello uscente dalla cassetta... in quanto, non so perchè questo ha solo 3 fili e la presa da attaccarci vicino ha 4 spazi... cosa ho sbagliato? è possibile questo? devo comprare un altro filo? answer me please biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Sicuramente avrai gia risolto, comunque lo dico magari servisse ad altri.

I cavi telefonici sono di molteplici varietà ma quando poi si arriva ad usarli in maniera semplice come in questo caso , ci si riduce a usare sempre 2 fili che di solito sono il bianco e il bianco/rosso ( la comune trecciola telefonica )

Quando si ha un cavo che ne ha di più di due, dovremmo comportarci come segue:

Cavo a 3 fili ( di solito bianco, bianco/rosso e blu )

Questo si crippa usando solo i due citati in precedenza infilandoli nei 2 centrali della plug, se usiamo una femmina i fili dovranno essere collegati ai contatti centrali.

Se abbiamo un cavo a 4 poli useremmo sempre il bisnco e il bianco/rosso come centrali e gli altri due nei laterali

Link al commento
Condividi su altri siti