gnagno Inserito: 13 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2008 allora, vi spiego il mio problema... ho fatto una rete ethernet casalinga e ora in uno dei punti dove ho uno dei miei pc ho bisogno di mettere un telefono, a tal punto però sorge il problema, non ho spazio per una presa e avevo pensato di fare uscire il filo del telefono dalla cassetta senza la presa, fin quì tutto a posto... il collegamento che avevo pensato di attuare è il seguente: filo che esce dalla cassetta-connettore femmina/femmina-filtro adsl telecom-filoche entra nel telefonoil problema inizia nel momento in cui devo crimpare il primo filo, quello uscente dalla cassetta... in quanto, non so perchè questo ha solo 3 fili e la presa da attaccarci vicino ha 4 spazi... cosa ho sbagliato? è possibile questo? devo comprare un altro filo? answer me please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hermes1 Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 Sicuramente avrai gia risolto, comunque lo dico magari servisse ad altri.I cavi telefonici sono di molteplici varietà ma quando poi si arriva ad usarli in maniera semplice come in questo caso , ci si riduce a usare sempre 2 fili che di solito sono il bianco e il bianco/rosso ( la comune trecciola telefonica ) Quando si ha un cavo che ne ha di più di due, dovremmo comportarci come segue:Cavo a 3 fili ( di solito bianco, bianco/rosso e blu )Questo si crippa usando solo i due citati in precedenza infilandoli nei 2 centrali della plug, se usiamo una femmina i fili dovranno essere collegati ai contatti centrali.Se abbiamo un cavo a 4 poli useremmo sempre il bisnco e il bianco/rosso come centrali e gli altri due nei laterali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati