Vai al contenuto
PLC Forum


PROBLEMI CON TELEFONO TEDESCO - Sembra non funzionare


a.trevisan

Messaggi consigliati

Ho acquistato presso un venditore tedesco un telefono Cordless Philisp.

Ora il telefono mi è arrivato a casa ma dopo averlo collegato scopro che non mi da segnale.

Mi chiedo:

E' un discorso di cavetto per allacciamento " tedesco" diverso da quello Italiano (posso risolvere con un adattatore ? ? ? ) oppure è un problema hardware nel senso che un telefono nato per le linee telefoniche tedesche non può funzionare in Italia ?

Grazie a chi mi vorrà dare il suo aiuto !

worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Mai fidarsi delle donne...

Il problema era che, all'accensione il telefono chiedeva di confermare la lingua per il messaggio della segreteria telefonica (lo chiedeva in tedesco) e mia moglie non riusciva a capire... wallbash.gif

Appena superato questo "ostacolo" (grazie ad un provvidenziale manuale delle istruzioni scaricato da Internet in Italiano) il telefono ha cominciato a funzionare senza problemi.

Le due linee telefoniche sono quindi compatibili.

Grazie comunque a tutti.

laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro, ma mi pare che usino la coppia 2 anzicche' la 1. In pratica, se guardi il connettore Rj12 che va alla presa a muro, usano , anzicche' i 2 contatti piu' centrali, i 2 adiacenti. Se riesci a scambiarli, o forse, se solo cambi il cordone di allacciamento, sei a posto. Ciao, Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...