Vai al contenuto
PLC Forum


Da telecom a Tele2 - ..abbiate pazienza..sono ignorante!!...


milka06

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

scusate il disturbo ma vorrei porvi il mio problema :

da alcuni mesi sono passata a tele2 anche con l'adsl oltre che con le telefonate. Continuo comunque a pagare il canone della telecom.

Prima con l'adsl della telecom riuscivo a navigare e contemporaneamente a parlare al telefono. E tutti i telefoni della casa funzionavano...

Adesso se sono al telefono la linea di internet cade e vari telefoni in casa mia non vanno più...olè...

qualcuno mi sa dire perchè??grazie grazie grazie grazie wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui non è il forum che devi contattare, ma il gestore della tua rete, o meglio, Tele2, col quale hai acceso un contratto (saranno loro a contattare Telecom, se l'ultimo miglio è rimasto ancora loro).

L'ADSL viaggia su frequenze diverse rispetto alle comunicazioni in voce e i filtri, che spero hai mantenuti anche dopo cambiato gestore, servono proprio a splittare il traffico voce da quello dati.

Normalmente i modem e i router moderni già dispongono di un loro filtro, quindi c'è solo bisogno che a TUTTI i telefoni di casa gli interponi il loro filtro per il traffico voce. Hai verificato di avere un filtro per ciascun telefono, o un filtro centralizzato per due linee separate (voce e dati)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai spiegato se nel passaggio sono state eseguite modifiche in casa.

Tipo, il modem e' stato cambiato?

Teoricamente se passi da un gestore ad un altro (passaggio completo non la carrier selection il 1022 in automatico per intenderci) in centrale telefonica spostano i fili del tuo telefono dall' apparecchiatura telecom a quella tele2

In casa dovrebbe rimanere tutto come era

ciao fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa di cui sono sicuro è che se hai un telefono Aladino, esso può rompere los cocones alla linea anche l'adsl.

Se ce l'hai staccalo e prova.

Auguri wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le risposte,

no in casa non è stata fatta nessuna modifica, il modem è sempre lo stesso e i telefoni hanno tutti il filtro....

senzasperanza.gif ...ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...