bm1928 Inserito: 2 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2012 Mi è stato proposto l'utilizzo di automazione Gefran ho visto sul sito che propongono Pannelli / I-O / Strumentazione e un software di configurazione chiamato GF_Project. Da quello che dicono sembra essere un sw integrato con tutto quello che serve (PLC - IEC6113-3 / HMI e configuratore hardware grafico) Siccome non conoscevo questa società per la parte di automazione ma solo per la parte di sensori volevo sapere se avete avuto esperienze e come vi siete trovati ciao bm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AudiS3 Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2013 Ciao, sono nuovo..... Io è da un anno a sta parte che uso la piattaforma Gefran,ho costruito 2 linee di estrusione,una un semplice estrusore con motore da 22kw gestito da apposito inverter Gefran e un motore da 3kw per la rotazione della ruota formatrice anch'esso gestito da inverter Gefran.....tutta la termoregolazione gestita dalle Termo 4 e l'hardware composto da moduli ingressi/uscite e moduli misti per analogiche varie e encoder....il tutto gestito da un pannello 15 pollici.....l'altro estrusore è uguale,vi è l'aggiunta di un comando di un motore brusheless gestito da un ' inverter sempre Gefran con l'aggiunta di una scheda posizionatore,perchè gestisce la movimentazione di un asse "vivo"....ho gestito tutti gli azionamenti in CAN open. MOLTO VALIDA la piattaforma,piacevole l'ambiente di lavoro e soprattutto se sviluppato con un certo criterio sia la quadristica,installazione pannello,software zero problemi!...ora sto sviluppando delle pressette di giunzione! Cosa hai deciso alla fine te? ...ah tra l'altro il supporto e l'assistenza estremamente super super disponibili...ho passato diversi giorni a Provaglio in sede con i loro tecnici senza alcun problema d'ospitalità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati