Vai al contenuto
PLC Forum

linea isdn

deh.m

Messaggi consigliati

Ciao

in ufficio abbiamo appena attivato una linea isdn base con un numero aggiuntivo.

Al numero aggiuntivo abbiamo collegato il fax mentre alla linea base abbiamo collegato due telefoni.

Vorrei sapere se è possibile trasferire una chiamata da un telefono all'altro...nel senso se io rispondo a una chiamata e poi devo passare la stessa chiamata alla mia collega lo posso fare?

Grazie dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo che i due telefoni collegati sul numero principale siano analogici,quindi sono collegati in parallelo.Se è così chiunque alza l'apparecchio può parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non sono molto pratica di isdn...

abbiamo fatto una isdn per fare in modo che se una è al telefono la linea sia comunque libera quindi se arriva un' altra chiamata o deve fare un altra chiamata lo possa fare.

premesso questo... seguendo quello che tu hai scritto, se io ricevo una chiamata e dopo aver parlato devo passarla a lei basta che lei alzi il ricevitore del suo tel?

Se è così allora mentre io sono al telefono lei non può fare ne ricevere altre chiamate!

allora a cosa serve la linea isdn? Ne facevo una analogica e ci collegavo 2 telefoni? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve per attaccare ad un numero il fax e all'altro i telefoni, come effettivamente hai fatto.

Chiaramente se una è già al telefono non può ne ricevere ne fare telefonate in quanto la linea è già occupata, ma puoi almeno telefonare usando la linea dedicata al fax ed attaccando un ulteriore telefono.

Forse la cosa migliore era quella di richiedere una linea solo per il fax ed una isdn con 2 linee e numero unico per telefonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

vado a memoria

Normalmente alla borchia ISDN sono assegnati due numeri principale e aggiuntivo

La borchia è programmata in modo da assegnare ad ognuna delle due uscite analogiche un numero quindi hai due linee analogiche separate con due numeri distinti.

Se non la sparo troppo grossa i due numeri sono separati non credo sia possibile farli funzionare da intercomunicanti o passare la comunicazione da uno all'altro.

Situazione diversa se hai telefoni ISDN li colleghi al bus puoi gestire fino a otto numeri diversi visibili all'esterno (Credo però che ogni numero aggiuntivo sia a pagamento) Non ho mai utilizzato telefoni ISDN e non so se è possibile fare il passaggio di comunicazione e l'intercomunicante per questo aspettiamo notixie dagli esperti

Io ti suggerisco la nostra soluzione quando avevamo ISDN

1 connessione analogica con numero dedicato fax

l'altra connessione analogica traffico voce acui abbiamo collegato una base dect Eravamo in tre ognuno con il suo cordless registrato alla base e facevamo tutto intercomunicanti e passaggio telefonate.

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una soluzione, ma non risolve il problema di poter ricevere ulteriori telefonate mentre la linea è già impegnata come aveva espresso in un precedente post.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

La borchia ISDN è molto versatile,nel senso che si può predisporre in vari modi a seconda l'esigenza.Se ti hanno lasciato il libretto con la borchia puoi leggere i vari modi di configurazione.

I due numeri che ti hanno assegnato li puoi usare entrambi per i telefoni ,se uno è occupato l'altro può telefonare ,oppure uno fisso per il fax ,l'altro per il telefono,a questo punto se è occupato il telefono un'altra chiamata in arrivo può essere smistata al fax .

Se hai la necessità di avere un numero solo per il fax ,puoi usare i telefoni Isdn ,come dice accacca. Con questi puoi anche smistare le chiamate da un apparecchio all'altro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti