Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Gestione traffico telefonico

Messaggi consigliati

Inserito:

Un ciao a tutti i partecipanti del forum.

Un mio onoscente mi ha chiesto di collegarle il suo centralino con un PC , perche vorrebbe avere tutto il traffico telefonico dell'azienda.

premetto che gia utilizza una stampante che ad ogni telefonata stampa una riga che comprende la data il mese l'anno e il numero che viene chiamato , pero diventa un caos quando vuole vedere le chiamate ,ci perde delle ore, mi sapete dire se e possibile fare qualche cosa ? e come si potrebbe faare? per ora vi ringrazio ciao tutti Michele

Inserita:

Dille (ma sarebbe più appropriato "digli") di rivolgersi al fornitore/installatore del centralino. dry.gif

• 2 months later...
Inserita:

Bisogna conoscere perlomeno la marca ed il modello del centralino. ALcune case costruttrici forniscono gratuitamente il software per il controllo del traffico telefonico.

Inserita: (modificato)

Esiste un software commerciale (A PAGAMENTO) indipendente dalla marca del centralino (supporta quasi tutti i PBX presenti sul mercato purche' producano un output del traffico - nel tuo caso se gia' stampa una riga dovresti gia' essere a posto) che fa quello che chiedi.

Il software si chiama BLUES - www.telcen.it la software house che lo ha realizzato.

Puoi chiedere se il tuo PBX (marca e modello) e' compatibile con il loro software: ho avuto occasione di interfacciarmi con il loro servizio tecnico e sono piuttosto collaborativi.

Altrimenti occorre chiedere all'installatore del centralino se quel modello ha in dotazione o puo' essere dotato di tale funzionalita' aggiuntiva. Per esperienza ho visto che se il centralino e' vecchio l'unica cosa che puo' fare e' scrivere un output ma non hanno software a bordo o installabili (esempio Alcatel 4200 analogico - gran centralino).

Ciaooooooo

Andy

Modificato: da duric74
  • 2 weeks later...
Inserita:

Se ti può essere utile io in passato ho fatto la stessa cosa su una centrale telefonica Ericcsson. Se la stampante è di tipo seriale, e in quel caso lo era, basta collegare l'uscita del centralino con la seriale del PC. Un semplice software cattura le righe destinate alla stampante e inserisce i dati in un DB (va bene pure Access) da cui si possono ricavare tutte le informazioni necessarie thumb_yello.gif