Vai al contenuto
PLC Forum

modifica cordless

GHIGO81

Messaggi consigliati

salve ho un'altro rompicapo da risolvere forse questo è peggio del cubo di rubik, io ho bisogno di collegare alla parte mobile di un cordless una cornetta tipo quella dei telefoni veicolari praticamente voglio kiamare e ricevere kiamate con il cordless ma attraverso una cornetta logicamente con tanto di tastiera funzionante anche se c'è bisogno di qualche filo in più tra il cordless e la cornetta, si può realizzare e come. vi ringrazio ancora una volta è molto importante aiutatemi a realizzarlo GRAZIE worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

blink.gif

Scusa ma temo di non avere capito.

La parte mobile di un cordless è la cornetta con la tastiera, allora a questo punto la cornetta l'hai già e con la tastiera, non capisco perche' dovresti collegarci un'altra cornetta con la tastiera ?

Link al commento
Condividi su altri siti

so che ora potrò sembrare uno scemo, allora tempo fa il mio ex principale aveva un telefono in auto con base di appoggio artigianale collegato con la base che aveva a casa ed il tutto funzionava per molti chilometri con la linea telecom di casa, io volevo realizzare questo telefono, purtroppo i cordless normali ed a lungo raggio attualmrnte in commercio non sono come mi servirebbero ed allora ho chiesto il vostro aiuto sperando di non aver arrecato disturbo con una scemenza poco importante a confronto di altri problemi di altre persone molto più importanti, comunque fortunatamente o quasi su ebay ho trovato ciò che cercavo senza bisogno di modifiche o aggiunta di altri accessori,dico quasi perchè per problemi tecnici non riesco ad effettuare l'iscrizione in quanto sono in connessione con un pocket pc e non con un pc e la pagina mi crea problemi per selezionare alcune cose e la continua dell'iscrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

blink.gif

Un cordless che potevi usare per diversi chilometri......

Qualche anno fa ce n'era uno ma non ricordo la marca che ti garantiva una portata di 10Km (provato e funzionava veramente) però necessitava di una antenna specifica sul tetto di casa. La cornetta era grande quanto un portatile CB e aveva l'antenna telescopica alta 80Cm. biggrin.gif

Un'altra cosa, invece, era interfacciare il cellulare fisso dell'auto con un telefono cordless, così da potersi allontanare dall'auto un certo numero di metri e ricevere/fare telefonate.

Ciao wink.gif

Modificato: da paolotronico
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Luca Bettinelli

Anche ora li trovi, ma non in Italia in quanto non sono omologati.

Se cerchi in internet trovi dei modelli veicolari che vengono dati per una portata di 200Km, ovviamente con una antenna sul tetto di casa ed una antenna sull'auto.

Certo è che un aggeggio del genere va bene se ti trovi nel deserto del Texas.

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

salve l'ho trovato finalmente, cordless a lungo raggio veicolare 100km, l'ho messo da poco in funzione ma non riesco ad avere neanche la portata normale minima che dovrebbe avere normalmente nelle pessime condizioni di lavoro dell'apparecchio, ho qualche disturbo sonoro per il motore che fa interferenza nella cornetta e poi vorrei mettere un microrelè in parallelo alla sua suoneria(molto bassa) che comanda due cicalini uno interno ed uno esterno a 12volt,comunque in parallelo alla sua suoneria supporta cose poco più grandi non conosco ne il voltaggio sulla suoneria ne se esiste un microrelè con eventuale bassissimo voltaggio e non se anche il micro relè è troppo grande per riuscirlo ad eccitare, AIUTO AIUTATEMI worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

il problema e' facile da spigare , impossibile realizzare cio' che vuoi con mezzi non illegali.

i telefoni a lunga gittata (10km o poco piu' ) usano frequenze non omologate intorno ai 50mhz.

visto che sono piuttosto libere con adeguate antenne e potenze discrete si riesce

a raggiungere tali coperture .

pero....

SE SI VIENE PRESI:

1) sequestro dell'apparecchio e chiusura linea telefonica , in quanto collegata ad apparecchi non amolagati.

multa molto salata e posibile processo.

i cordless funzionano ormai tutti a 900Mhz per essere omologati.

queste frequenze funzionano in raggio d'azione limitato, e oltretutto non tentare furbate , perche' se interferisci con altri servizi che usano le medesime frequenze te la fanno passare male , molto male.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

egregio ivano65 ho comprato un cordless a lungo raggio vhf 72-74 , 136-138 mhz comprendente base fissa 30watt completa di antenna da tetto 2,70 metri cinqueottavi d'onda, base per auto 25watt con cornetta e supporto cornetta, ed una persona della questura mi ha detto che inquanto compongo un numero digitando dei tasti non vi è bisogno di autorizzazione ecc, poi io del mio aggiungo che questo apparecchio è codificato qualche migliaia di volte con migliaia di combinazioni e che quindi ne gli altri possono immettersi su questo apparecchio ne io logicamente posso immettermi su altri ma posso causare qualche fruscio sulle televisioni. grazie a tutti per le risposte wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'etichetta e' riportato il numero di omologazione del ministero?

e' questo cio' che conta , il resto sono favole e fantanorme.

STAI ATTENTO che la legislazione a riguardo e' molto dura , soprattutto riguardo ai mezzi veicolari, spesso oggetto di verifiche in caso di posti di blocco.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ghigo,

Ivano ha ragione: rischi molto ad usare un apparato del genere. Non devi chiedere al primo che capita in Questura, ma all'ufficio competente, che è il Ministero Delle Comunicazioni. Vai sul sito del Ministero e clicca sulla tua regione nel riquadro "Sul Territorio - Ispettorati Territoriali". Quindi telefona o vai personalmente nell'Ufficio di competenza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, grazie per aver risposto e grazie per ii vostri consigli di cui ne farò tesoro, mi informerò bene e starò molto molto attento ph34r.gif , grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,grazie a tutti coloro che mi hanno risposto e grazie per ii vostri consigli di cui ne farò tesoro, mi informerò bene e starò molto molto attento ph34r.gif , grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti