Vai al contenuto
PLC Forum


Navigazione internet leeeeenta


Walter64

Messaggi consigliati

Sono connesso a internet da 1 settimana con Fastweb..... ma questa connessione certificata da "loro" a 6mb... non mi risulta poi così veloce rispetto alla "vecchia" 1,5 mb giornaliero e storico Tin.it .

Ora sono 3 giorni che il mio computer si è piantato, lentissimo e sopratutto non riesco a capire se è un problema di linea o non viaggia il mio software XP pro che tra l'altro "odio" (non ho trovato gran vantaggi rispetto il vecchio Windows 2000).

Non c'è un rimedio per verificare dove risiede l'inghippo ??? e come posso verificare la effettiva velocità di connessione ???

Cordiali saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


digitalchoice

prova a collegarti con un altro pc su quel modem.

cosi escludi un problema sul pc

a mio parere 6m non li avrai mai,la velocita' dipende anche dalla connessione del pc remoto a cui sei connesso,quel contratto non l'ho mai visto scaricare a piu di 250 kb/sec

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a fare questa prova, ma il file allegato al CD di Fastweb relativo al drive per connessione mediante porta USB non funziona con W2000 (software installato sul secondo pc) e non uso la connessione di rete pechè l'HAG fornito ti obbliga ad usare il suo indirizzo IP.

Ho in rete stampante e altre periferiche che al momento non ho nessuna intenzione di modificare l'indirizzi di rete, ma dato che l'HAG permette la porta USB .... uso quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

non so come sia fatta la tua rete ma se usi un cavo eternet volante solo per collegare il modem e il secondo pc e ci cambi l'ip temporaneamente?

altrimenti come fai a capire se il problema e' il pc o la linea adsl

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provveduto a spostare la discussione in quanto dove era stata aperta non era il posto più adatto.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque:

l'HAG di FW ha un DHCP incorporato.

Potresti fare così:

- connetti all'HAG mediante cavo di rete impostando la scheda del PC come "ottieni automaticamente IP";

- apri una sessione DOS con cmd

- digiti "ipconfig /all" (senza virgolette)

- verifichi il range di IP assegnato;

- imposti la scheda con IP congruo ed untilizzi uno scanner IP per verificare CHE IP ha l'HAG.

Di conseguenza potrai impostare la scheda con i DNS Fastweb :

DNS1 » 213.140.2.12

DNS2 » 213.140.2.21

e Gateway l'IP dell'HAG.

Meglio ancora se tra l'HAG ed il PC inserisci un router, ma puoi farne a meno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Hag sono riuscito a collegarlo con l'indirizzo ip "automatico" e funziona

questo procedura non l'ho capita

la vecchia linea Telecom è al momento messa da parte in attesa che venga disattivata (ho provato comuque a ricollegarmi alla TIN.IT ma non da risposta, i 15 gg chiesti per la disattivazione sono stati 1 settimana).

Mi è stata posata una linea nuova dai tecnici Telecom dimensionata per ADSL (così mi hanno detto) ma sembra un semplice doppino, un po più robusto di sezione ma niente altro, in ogni caso lavoravano per ordine FW e suppongo che la linea sia FW o meglio i propietari sono Telecom ma in concessione FW, giusto per informazione ho un contratto micro azienda: doppia linea telefonica oppure tel+fax, 4 connessioni Wi-Fi per PC e 4 "normali" , il tutto con velocità a 6 Mb certificati (non ho visto niente !!!), devo anche dire che ho "verificato" anche a modo mio la velocità di scarico dati collegandomi al sito Siemens, provando a scaricare un'aggiornamento consistente (uno qualunque) e confermo quanto detto da digitalchoice in effetti non andava oltre i 250 kb/sec (questo mercoledì scorso) ma da venerdì è tutto a rilento, come se la gente abbia "saturato" la linea il weekend forse domani si torna al lavoro e tutto si ristabilisce ma no sono convinto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto dici mi viene il dubbio che hai Fastweb ma su linea Telecom, ecco il problema della lentezza, ho avuto il tuo stesso problema con 2 operatori, ho risolto mettendo Alice.

Molto probabilmente Telecom per i suoi clienti diretti mette più banda a disposizione che per i clienti della concorrenza che viaggiano sempre su linee Telecom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ripetuto la prova dell'aggiornamento sul sito siemens e ora si viaggia a 260 Kb/sec incomincio a pensare che hai ragione Ivan, vediamo come butta e poi mi sà che ritornerò sui miei passi.

buona notte a tutti, domani riproverò poi vi informo.

Ciao Walter64

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...