Vai al contenuto
PLC Forum

centralino samsung dcs 408i - solo telefoni samsung?

BIT77

Messaggi consigliati

Impianto telefonico da un cliente con centralino sopradescritto e 10 telefoni.

Il cliente ha necessita di un modem/fax 56k per l'invio multiplo di fax in orari notturni, e mi chiede l'installazione di un modem analogico...

collegando altri apparati (es. modem PCI 56k analogici) il centralino resetta alcuni apparecchi, per ripristinare la situazione, e necessario spegnere / riaccendere biggrin.gif il tutto..

mi hanno detto che é una tecnologia propietaria samsung...? e non é possibile collegare utenze analogiche che siano modem o apparecchi telefonici non samsung... blink.gif

é vero? wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Tutti i centralini, e quindi credo anche il samsung, possono collegare derivati digitali e/o analogici. Mentre i primi sono quasi sempre presenti, per i secondi potrebbe essere necessaria una scheda aggiuntiva.

Sicuramente, dove è previsto collegare telefoni digitali (con tasti dedicati, lucette e display) NON puoi collegare un apparecchio analogico perchè quella connessione non è compatibile e manda in tilt il centralino.

Inoltre considera che molti centralini "distorcono" il segnale modem e fax e quindi è meglio evitare il transito di questi segnali attraverso centralini.

Se il fax (o il PC) vengono utilizzati solo in notturna, puoi inseirre la linea esterna direttamente sul fax, riprenderla dalla sua uscita (sia fax che Pc ne hanno una) e quindi collegarla al centralino.

Di giorno tutto funziona come prima, mentre di notte il fax o il PC funziona perchè connesso direttamente alla linea esterna.

Bello no ? biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...