Vai al contenuto
PLC Forum


ADSL funzionante, VOCE non funzionante - Richiesta di aiuto


watt2000

Messaggi consigliati

Salve a tutti i partecipanti.

Quest'oggi mi sono trovato di fronte ad un problema piuttosto spiacevole.

Ebbene non riesco ad usare il telefono e il fax perchè non arriva il segnale quando alzo la cornetta. Tuttavia internet continua ad andare perfettamente. Quando compongo il numero della mia linea, sento il suono libero, ma gli apparecchi non trillano.

Ho provato a cambiare apparecchio telefonico e a collegarlo direttamente alla presa principale dell'impianto staccando internet, filtri e tutto il resto, ma non funziona lo stesso. Fino a qualche settimana fa funzionava tutto.

Cosa può esser successo e come mi devo comportare? L'operatore è Telecom Italia.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Domenico, in effetti anche se il doppino è uno solo le linee in realtà sono 2, una dati che è quella adsl e una voce che è quella telefonica.

Sono indipendenti l'una dall'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso anche a me in questi giorni è accaduta la stessa cosa ADSL attiva e linea voce assente. Come suggerito da chi mi ha preceduto ho chiamato il 187 ed entro 24 ore la linea ha ripreso a funzionare.

Piccola osservazione sperando che qualche tecnico telecom legga:

Quando effettuano un a riparazione e ripristinano la linea sarebbe opportuno comunicare la cosa al cliente con una telefonata. E' solo una questione di stile a loro non costa nulla fanno bella figura gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima osservazione :le riparazioni delle linee telefoniche non vengono fatte più, pultroppo, dal personale telecom,ma da ditte private in appalti o subappalti .

Seconda osservazione :visto anche la rapidità della riparazione,credo che questa sia stata casuale o guasto su un gruppo più o meno numeroso di utenti e quindi riparati in toto.In genere la chiamata di verifica la fanno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente sulla mia linea non ho mai avuto guasti, ai miei periodicamente e comunque almeno una volta all'anno non funziona il telefono, l'ultima volta (un mese fà) e la penultima sono rimasti senza linea 10 giorni, se questa è velocità!!

Inoltre abbiamo chiesto il rimborso per i giorni di mancata fruizione del servizio, hanno risposto che non c'erano i presupposti.............abbiamo preferito lasciere perdere anche perchè non si arriverebbe a nessuna conclusione.

In occasione della riparazione degli svariati guasti ci siamo accorti che la linea era funzionante alzando la cornetta, mai una telefonata di cortesia. senzasperanza.gif Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...