Vai al contenuto
PLC Forum

apertura web lenta

Messaggi consigliati

edmondo calia
Inserito:

salve,

spero di postare nella sezione giusta altrimenti cambiate pure wink.gif

Allora ho una adsl e quando aro internet explorer prima che appaia la pagina iniziale possono passare più di tre minuti.

da cosa può dipendere

Inserita:

Dato che parliamo di lentezza nel navigare tramite adsl ho ritenuto spostare la discussione in questa sezione che mi sembra la più adatta.

Hai provato a fare uno speed test per testare la velocità della linea?

Inserita:

Non so' se e' il tuo caso.....

Ma Ho letto proprio oggi di una certa lentezza riguardante l'apertura di alcuni siti ,per colpa dei malware e firewalls che girano nel web ,comunque a breve sarebbero stati risolti wink.gif

edmondo calia
Inserita:

grazie per le risposte.

ma la lentezza riguarda solo l'apertura della pagina iniziale.

una volta che appare la pagina iniziale va tutto bene

Inserita:
Intendi dire la pagina iniziale di un sito o la pagina iniziale di explorer?
Inserita:

Che pagina iniziale hai impostato? magari è il sito della pagina iniziale ad essere lento oppure "pesante"......prova a impostare Google come Homepage.....

...potrebbe essere che hai altrimenti delle risosrse di sistema deboli e che l'apertura di IEXPLORER rallenti il sistema...........hai provato magari con Mozzilla?oppure devi aumentare le prestazioni del pc!

edmondo calia
Inserita:

allora praticamente dopo aver attivato alice adsl clicco su internet explorel che ha impostato come pagina iniziale alice.it e li mi fa aspettare molto.

fino a poco tempo fa andava bene e se non ricordo male i problemi sono insorti dopo aver scaricato la nuova versione di AGV

Inserita:

Ciao a tutti

mi sa che è un problema tipo il mi (vedi discussione : "Alice business a volte lentissima")

Prova a disattivare l'antivirus solo per collegarti alla tua homepage.

Di Vietri

edmondo calia
Inserita:

sarebbe fntastico se mi dicessi come fare a disattivare l'antivirus solo per la homepage

Inserita:

Ciao a tutti

intendevo solo per fare una prova e collegarti solo alla tua homepage che presumo sia sicura e non per navigare ovunque.

Io alla richiesta d'aiuto che ho rivolto all'assistenza del mio antivirus, mi hanno detto di spuntare l'opzione "elabora contenuto internet" e adesso funziona tutto alla perfezione.

Di Vietri