Vai al contenuto
PLC Forum


Adsl Impazzita


HoGiovanni

Messaggi consigliati

Ho una Adsl Infostrada Tuttoincluso che da un anno e più senza una ragione apparente smette di funzionare! O meglio la linea portante non riesce ad agganciarsi, il modem un belkin prova e riprova ma niente da fare. La stranezza più grande è che se telefono quindi se la linea voce telefonica è operativa il modem magicamente si riconnette! Svariate sollecitazioni alla Infostrada non portano a nulla dato che il problema così come viene va via. Resta il fatto che non avere il controllo sulla propria linea è una vera seccatura. Quale può essere il problema??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


I filtri sono stati messi?

Se si prova con un'altro modem.

Se non si connette lo stesso bombarda di telefonate Infostrada e pretendi la risoluzione al problema anche facendo uscire un tecnico che sarà comunque di Telecom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i filtri si sono messi, il modem l'ho cambiato per provare con uno di un amico che fa lo stesso problema! Bombardarli ora lo volevo fare ma vorrei capire anche tecnicamente cosa potrebbe essere per intenderci potrebbe essere un problema della mia linea telefonica interna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a connettere solo il modem (anche senza il filtro) all'ingresso della linea telefonica, isolando tutto il resto dell'impianto.

Se cosi' funziona, e' un problema del tuo impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegare il modem alla presa principale non elimina il problema, infostrada prima di un anno fa (sono con loro da 3/4) non mi aveva dato alcun problema! Poi è comincito questo calvario.... loro dicono di non avere problemi e poi dopo un po, una settimana o due, tutto si normalizza

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica quello che vorrei sapere è cosa potrebbe nella rete domestica interferire con la linea tenendo conto che la portante si ritrova se sono al telefono, cambiando le prese telefoniche potrei risolvere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato proprio la stessa cosa da ieri sera e ne sto uscendo ora, come si vede, dopo aver staccato tutte le altre utenze dalle prese telefoniche e chiamato il 155 col cordless del mio vicino. Dopo una lunga serie di passaggi di risponditore automatico, ho parlato con un operatore che mi ha passato l'assistenza ADSL. Sentivo tutte le voci della sala, ma per 25 minuti nessuno mi ha parlato, nonostante i miei "pronto, pronto". Ho provato nuovamente la connessione a internet e ha funzionato, dapprima molto lentamente, poi ora è tornata normale.

Probabilmente un qualche intervento è stato fatto, anche se il primo operatore (quello col quale ho potuto parlare) mi aveva detto che la linea per loro era a posto, perché non credo che c'entri l'esoterismo wallbash.gif

A loro parziale scusante c'è che la settimana scorsa è caduto in fulmine in zona che ha fatto una strage di apparecchiature elettroniche connesse alla linea telefonica, o utilizzanti connessioni via radio (TV, Antifurti, centraline auto, ecc...) che erano in funzione in quel momento. Da allora 3 volte sono rimasto senza ADSL e ho risolto dopo la chiamata al 155, con loro che continuano a dire che il difetto non sembra essere nella linea, che stanno vedendo attiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...