Vai al contenuto
PLC Forum

alice + aladino

blintz

Messaggi consigliati

ciao ho da poco attivato alice e con il modem ho preso aladino

ho un paio di perplessità

1. perchè non c'è un libretto con istruzioni per il modem (alice gate voip2 plus wifi)

questo perchè per esempio ogni tanto si accende il led "internet"

2. aladino funziona bene peccato che sono costretto a staccare la niea poichè ogni tanto

arriva "chiamata esterna" e si capisce benissimo che dalla parte opposta c'è un pc

e non un essere umano

puo essere che o la tim o qualche altro programma tenti sempre la connessione al pc

io uso norton internet security e questo tranquillamente mi blocca tutto (almeno penso)

non so cosa puo essere

voi che ne pensate?

ciao gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao, se non hanno cambiato ultimamente, il manuale è in formato elettronico, quindi lo trovi nello stesso cd che hai usato per l'istallazione stessa del modem.

quando dici:

aladino funziona bene peccato che sono costretto a staccare la niea poichè ogni tanto

arriva "chiamata esterna" e si capisce benissimo che dalla parte opposta c'è un pc

e non un essere umano

puo essere che o la tim o qualche altro programma tenti sempre la connessione al pc

io uso norton internet security e questo tranquillamente mi blocca tutto (almeno penso)

non so cosa puo essere

cosa intendi? Non ho capito, e poi cos'è la niea?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo che "niea" = "linea", capita scrivendo di getto, oppure con un PC lento, che non riesce a processare normalmente il buffer di tastiera.

Credo che la linea sia impostata malamente, occorrerà rivedere i settaggi, ma Alice prevede una procedura "guidata" che sovente non ti fa vedere cosa ci sta sotto e quali parametri sta impostando. Io preferisco utilizzare access-point di altri, non a marchio.

E' naturale che ci sia uno scambio di dati continuo tra PC/modem/POP, questo deve però avvenire con l'ADSL senza invadere la banda della connessione voce e viceversa. Non è una cattiva idea anche verificare l'efficacia dei filtri utilizzati. Ricorda che OGNI apparecchio connesso alla rete (fax, telefono, combinatore, ecc...) deve essere filtrato, non basta che metti il filtro a uno solo.

Link al commento
Condividi su altri siti