blintz Inserito: 29 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2008 ciao ho da poco attivato alice e con il modem ho preso aladinoho un paio di perplessità1. perchè non c'è un libretto con istruzioni per il modem (alice gate voip2 plus wifi) questo perchè per esempio ogni tanto si accende il led "internet"2. aladino funziona bene peccato che sono costretto a staccare la niea poichè ogni tanto arriva "chiamata esterna" e si capisce benissimo che dalla parte opposta c'è un pc e non un essere umanopuo essere che o la tim o qualche altro programma tenti sempre la connessione al pcio uso norton internet security e questo tranquillamente mi blocca tutto (almeno penso)non so cosa puo essere voi che ne pensate?ciao gigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalara Inserita: 10 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2008 Ciao, se non hanno cambiato ultimamente, il manuale è in formato elettronico, quindi lo trovi nello stesso cd che hai usato per l'istallazione stessa del modem.quando dici: aladino funziona bene peccato che sono costretto a staccare la niea poichè ogni tantoarriva "chiamata esterna" e si capisce benissimo che dalla parte opposta c'è un pc e non un essere umanopuo essere che o la tim o qualche altro programma tenti sempre la connessione al pcio uso norton internet security e questo tranquillamente mi blocca tutto (almeno penso)non so cosa puo essere cosa intendi? Non ho capito, e poi cos'è la niea?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 11 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2008 Suppongo che "niea" = "linea", capita scrivendo di getto, oppure con un PC lento, che non riesce a processare normalmente il buffer di tastiera.Credo che la linea sia impostata malamente, occorrerà rivedere i settaggi, ma Alice prevede una procedura "guidata" che sovente non ti fa vedere cosa ci sta sotto e quali parametri sta impostando. Io preferisco utilizzare access-point di altri, non a marchio.E' naturale che ci sia uno scambio di dati continuo tra PC/modem/POP, questo deve però avvenire con l'ADSL senza invadere la banda della connessione voce e viceversa. Non è una cattiva idea anche verificare l'efficacia dei filtri utilizzati. Ricorda che OGNI apparecchio connesso alla rete (fax, telefono, combinatore, ecc...) deve essere filtrato, non basta che metti il filtro a uno solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati