Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio per l'acquisto cordless

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Buogiorno a tutti.

La batteria del mio vecchio cordless ha smesso di vivere e, visto che trovare una batteria di ricambio è impresa impossibile, sto pensado di sostituire il telefono.

Premettendo che non voglio spendere troppo, massimo 25/30 €, volevo da voi alcuni consigli su alcuni cordless che ho visto in giro per negozi.

Il primo è il Telecom Ortensia a 14.90

Il secondo è un Siemens SIEMENS AS150 a 19€ c.

Il terzo un Panasonic KX TG1100JTS anch'esso a 19€

Il quanrto un Siemens A160RUBY a 19.90€

Quali fra quelli proposti pensate sia il migliore?

Vorrei, se possibile, un telefono che usa batterie ricaricabili tipo standard.

Ho anche sentito, ma la cosa mi convince assai poco, che le linee ADSL potrebbero essere disturbate da alcuni cordless, in paricolare i Panasonic, ma non per la connettivita wi fi, ma per la connettivita via cavo. A voi risulta ciò?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

daniele stefanini

Ciao,

io ho un cordless telecom ma è abbastanza "plasticoso".

Il mio consiglio è appunto proprio di valutare la "plasticosità", la comodità dei tasti e il peso, nonchè il tipo di batterie.

Ci sono degli ottimi Siemens ( mod. Gigaset ) in commercio....prova a dare un´occhiata.

Una buona opzione sono i cordless "espandibili", con i quali è possibile avere più di un cordless, una sola base e più punti di ricarica (il tutto con una sola presa telefonica).

Ciao

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
daniele stefanini+15/10/2008, 18:20--> (daniele stefanini @ 15/10/2008, 18:20)

Pure io ho nutato che i telefono Telecom hanno questo difetto. La cosa che mi da più fastidio è che siano predisposti per servizi a pagamanto di cui non mi interessa assolutamente nulla...

Quanto ai telefononi Siemens sono tutti della serie Gigaset e sono pedisposti per l'aggiunta di altri cordless alla stessa base.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Se sono DECT puoi prenderne due singoli e fare l'affilliazione a una centrale e l'altra la usi solo per caricare la batteria e come riserva qualora l'altra si dovesse rompere e spendi anche meno (9.90x2= 19.80 invece di 19.90€)

Io non mi sono trovato male con quelli che sono passati dalle mie mani, compresi quelli marchiati TelecomItalia. Avevano sì delle funzioni aggiuntive, ma non ho fatto alcun abbonamento per richiederle, anzi, ho fatto l'unbundling e non ho più nulla a ché fare con Telecom.

Ho appena acquistato un cordless marchiato TelecomItalia (ma è un "Master"), con segreteria telefonica (solo 10 minuti di memoria), piccolo e carino e l'ho pagato 14.90, poi sono passato alla cassa e ho scoperto che avevo il diritto al 10% di sconto (su un pezzo a scelta su tutta le telefonia), quindi ho speso anche meno.

Monta due batterie ministilo AAA ricaricabili, proprio come chiedeva palebbi, al quale dico di farsi un giro per i negozi, che qualche offerta la trova senz'altro entro la cifra che intende spendere.

Link al commento
Condividi su altri siti