Vai al contenuto
PLC Forum


router net gear


fraubene

Messaggi consigliati

Ciao, ho fatto il contratto con telecom per Alice ADSL poi ho acquistato un router wireless Net Gear dg834 avendo avuto delle notizie favorevoli per la funzionalità del modem;a parte la lentezza del sistema,promessa 8 mega misurata con il test è risultata 1.3 mega e alla telecom dicono che è tutto regolare,ci collego due antenne Belcom usb per due pc fissi e un terzo pc portatile usato raramente;il tutto funziona regolarmente tuttavia mi sono accorto che anche se i miei computer sono spenti il router è attivo segno che qualche vicino si è accorto che si può navigare a sbafo...ho letto le istruzioni ma non riporta il modo per proteggere la rete dagli intrusi,come posso fare per attivare il blocco? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,è scoppiata la terza guerra mondiale e sono l'unico superstite alla catastrofe? non c'è nessuno tra le 26 persone che hanno letto il messaggio che sa come fare per mettere un blocco? worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se ti puo essere d'aiuto ti posso dire che i router nel software di gestione accessibile da indirizzo http:\\.... puoi indicare gli indirizzi mac adress o fisici delle macchine che possono accedere alla rete. L'indirizzo è unico per ogni scheda di rete dunque se inserisci solo quelli dei tuoi pc chiunque volesse accedervi non potrebbe perchè il router lo escluderebbe. ip non conosco il router ma penso che non sia difficile

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche impostare una protezione tipo WEP con chiave alfanumerica, sulle istruzioni è riportato tutto chiaramente.

Provaci e se hai problemi chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Come dice Botta cerca di proteggere la conessione Wireless con Chiavi di cifratura. Il Dg834 lo permette. Poi, attiva tutti i tuoi dispositivi periferici in modo da vedere da router i MAC adress e poi dici al router di autorizzare solo quei indirizzi MAC. Io ho assegnato gli IP della rete in manuale. Chiaramente la protezione assoluta con Wirless non la hai perchè se hai dei vicini un pò sgamati possono intercettare con uno sniffer i pacchetti del wireless e far credere al tuo router di essere un pc autorizzato, però in questo caso, è un reato penale e potresti fa passare un brutto quarto d'ora ai vicini... (denucia a polizia postale). ps. cambia anche il nome utente e password di default del router, e cambia anche l'indirizzo fisico del router 192...ecc. Scrivitelo altrimenti non entri più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...