del_user_106594 Inserito: 4 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2008 Salve a tutti ragazzi , ho un problema sulla linea telefonica di casa ; Ho fastweb full da circa un anno e fino alla settimana scorsa nessun problema , poi mi contatta la fastweb e mi dice che deve cambiare la scatoletta ( penso che sia una sorta di filtro ) che è presente al muro vicino alla spina telefonica e dal quale dipartono i cavi per andare all'hag...., e mi dicono che la devono sostituire per perfezionamenti tecnici....Quando viene il tecnico c'è mia madre in casa e il tecnico le spiega che poi sostituendo la scatoletta ci sarà la possibilità che alcune prese telefoniche non avranno linea ( che invece fino ad ora hanno avuto ) ed in particolare dopo delle prove giunge a conclusione che l'unica presa che non funzionerà è quella in salone dove però noi non abbiamo collegato nessun telefono. Non utilizzando quella spina mia madre gli dice di procedere con la sostituzione della scatoletta...ma in realtà non è a conoscenza che sulla linea telefonica che entra in casa il primo apparato è il combinatore telefonico della centrale di allarme e che è rimasto isolato senza linea.Assodato ciò apro la cassetta telefonica dove e presente la scatoletta e cerco di capire il tecnico come ha operato e vedo se posso riuscire a portare la line al combinatore , la situazione è questa : Io ho provato a ponticellare i fili rosso-rosso e bianco -bianco che escono dal muro , e così facendo ho la linea anche nella presa in salone e sul combinatore telefonico , solo che però la linea è un tantino disturbata pur avendo posizionati i filtri sulle prese utilizzate .Come posso risolvere la situazone , e sopratutto perchè il tecnico con questa nuova scatoletta ha separato le due coppie di fili che in partenza erano collegate ????Non riesco a capirne il funzionamento , mi dareste una mano per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2008 Io non ho Fasweb e non lo vogio nonostante le offerte quasi quotidiane che mi arrivano.Ma non fai prima a contattare il servizio clienti Fastweb e far presente loro questo problema affinché loro (che lo hanno causato) lo risolvano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2008 per fare in modo che le prese funzionano devi collegarli all'uscita line del router fastweb.ti conviene chiamare un elettricista o far intervenire fastweb.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_106594 Inserita: 4 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2008 Ho pensato di chiamare fastweb e l'ho fatto ma loro mi hanno detto che la scatola che si vede fissata a muro dovrebbe essere installata a monte di tutto l'impianto , cioè prima che la linea arrivi alle prese....solo che se la faccio installare li poi posso navigare solo wireless dato che i pc li ho in altre stanze...PS anche se volessi collegare le prese all'uscita del telefono del router , è come se faccio il ponte come ho fatto io , in quanto l'uscita telefono corrisponte ai fili bianco e blu che si vedono sulla borchia in corrispondenza del bollino giallo su cui è scritto fonia... O mi sbaglio ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 5 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2008 normalmente con fastweb si realizzano DUE distinti impianti.uno voce come gia' detto tra l'altro da fastweb , ed uno DATI impegando cavo di rete ( uno per ogni PC)un'alternativa caduta in disuso da parte di fastweb pare dovuto ai costi , era costituito da un filtro che rimiscelava il segnale voce col segnale adsl presente sul doppino.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_106594 Inserita: 5 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2008 Si ivano , ma ora io come potrei risolvere il mio problema , e sopratutto non perdendo in qualità nè in fonia nè in collegamento adsl ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati