Vai al contenuto
PLC Forum


modem hamlet HRDSL742W - foto dei componenti interni


cipoppo

Messaggi consigliati

Cerco schema elettrico o una foto dettagliata dei componenti interni di questo router perchè ho un integrato e u ncondensatore smd espolso e vorrei risalire alle sigle

spero che qualcuno ce l'abbia e possa inviarmi una foto

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao mi dispiace ma controllando la basetta ho visto che lo schema è completamente diverso quindi il condensatore non corrisponde ma è propio diverso la posizione dei componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

cipoppo+18/12/2008, 12:48--> (cipoppo @ 18/12/2008, 12:48)

Ok, però dovrebbe trattarsi del filtro passa alto per il segnale ADSL, visto che è proprio all'uscita del RJ11, e pensavo che tra due modelli "simili" non dovessero esserci molte differenze. In ogni caso, riesci ad identificare i condensatori di filtro di ingresso ed a misurarli? Nell'altro condensatore del mio modem non c'è nessuna serigrafia. dry.gif

Potresti allegare una foto zoom della zona RJ11 ? Grazie

Per il tuo problema, invece, posso fare altre foto se mi indichi in che zona sono i tuoi componenti illeggibili.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vespas e mille grazie!

Prima del fulmine era collegato alla rete Alice 7Mega, ho letto velocità di connessione fino a 7000 kbps in download.

A mio avviso è (era?) un pò scarso come potenza del wireless, ma ho scoperto che ci sono una serie di comandi inviabili via hyperterminal, uno dei quali per aumentare la potenza del wireless a livelli accettabili. Ovviamente se spegni il router devi poi ridare il comando, ma per chi ne fa un uso h24 è ottimo.

Per cercare i comandi devi cercare il modem Billion Bipac 743GE che è esattamente lo stesso modello Hamlet (avrai notato nella pagina di configurazione la scritta Billion) e poi cercare nell'area supporto. Se non trovi, dimmelo che ti aiuto.

Ciao!

EDIT : ho notato che ci sono alcuni componenti un poco diversi, se posso chiederti ancora un favore, potresti fare qualche altra foto della zona del connettore RJ11 magari in modalità macro senza flash? la zona che mi serve è proprio sotto il cavetto che va all'antenna wireless, che però è abbastanza flessibile. Grazie!

Modificato: da Stefo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...