Oliver78 Inserito: 28 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2008 Buonasera a Tutti!Vorrei gentilmente chiedere il vostro aiuto per capire una cosa: Noi abbiamo a casa fastweb con modem+filtro + una presa per il telefono. Ieri dovevo spostare la presa per il telefono (vecchio 3 poli). Dopo i lavori internet funzionava bene come prima ma il telefono era isolato. Ho chiamato Fastweb e con l'assistenza ci siamo riusciti ad aggiustare anche il servizio voce. Praticamente mi hanno fatto escludere il filtro. Dovevo scollegare il telefono dal filtro e dovevo collegarlo direttamente al modem nella presa phon1. Quindi ho chiesto allora perchè serviva prima il filtro. Veramente non mi hanno risposto niente o almeno io non ho capito niente. La mia domanda sarebbe: è possibile che si è rotto il filtro mentre stavo facendo lo spostamento della presa telefonica (devo dire che durante l'operazione si sono toccati spesso i doppini, quindi forse ho creato un corto sui doppini)? Grazie per ogni risposta,Oliver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 29 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2008 Probabilmente il tuo modem funziona anche da filtro ADSL per il telefono (Uscita Phone del modem), nulla di strano.Generalmente non c'è problema a montare due filtri dello stesso tipo a cascata, purché entrambe filtranti la stessa ampiezza di banda adatta all'apparecchio che gli vai a montare a valle. Siccome non serve, comunque, montare due filtri identici sulla stessa derivazione sulla quale vi è un unico apparecchio, non vedo perché farlo. Il problema sorge quando monti un filtro con uscita Phone (o Tel) e a valle ci attacchi il modem ADSL, o viceversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oliver78 Inserita: 29 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2008 (modificato) Ma allora perchè funzionava prima tutto con il filtro e dopo non più? Perchè il filtro ha montato fastweb quindi non capisco perchè montare una cosa in più che ci sta comunque nel modem? Modificato: 29 novembre 2008 da Oliver78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 29 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2008 Credo che non è necessario che il tecnico Fastweb ti abbia dettagliato in ogni punto il proprio intervento, quindi potrebbe aver disabilitato, o riabilitato delle funzioni, o sostituito un particolare con un altro, l'importante è che il risultato finale porti l'utente a poter utilizzare nuovamente al meglio il bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oliver78 Inserita: 29 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2008 Ho capito. Grazie per la risposta.Ciao, Oliver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati